Giuseppe Briganti è al tempo stesso partner della Emma Villas Aubay Siena attraverso l’azienda Simus della quale è titolare e contemporaneamente è un grande tifoso della realtà pallavolistica biancoblu. Difficilmente si perde una partita della squadra al PalaEstra e capita di vederlo anche a seguire allenamenti del team senese. Lui, sportivo e in generale grande amante dello sport, negli ultimi anni si è fortemente appassionato al volley. Prosegue, per la quarta stagione, la partnership che lega l’azienda Simus alla Emma Villas Aubay Siena.

Giuseppe Briganti è il titolare dell’azienda Simus Siena Multiservice, un’impresa nata nel 2014 che si occupa di pulizie e servizi. “Mi ha affascinato – ha spiegato in passato Briganti – come in pochissimo tempo l’universo Emma Villas sia riuscito ad imporsi nel territorio. Vedo grande serietà e soprattutto una grande voglia di crescere. Io sono un amante degli sport di squadra, una realtà dove si fa gruppo. Questa caratteristica la si riscontra anche nel progetto di questa società, non è facile oggi vedere serietà nella programmazione. Stiamo parlando di un progetto solido e ben strutturato che in pochissimo tempo si è inserito nel nostro territorio e che riteniamo possa essere una grande opportunità e vetrina per una giovane azienda come la nostra. Crediamo pertanto in una partnership vincente dentro e fuori dal rettangolo di gioco”.

Oggi aggiunge: “Speriamo che quest’annata possa riservare ancora altre soddisfazioni, come già avvenuto in passato. La squadra sta giocando assai bene, mi pare che sia stata assemblata nel modo giusto dal direttore sportivo Fabio Mechini. I giocatori stanno rendendo al meglio. Mi piace molto Yuri Romanò, che ha veramente delle ottime doti e qualità. Quel che mi è piaciuto sin dall’inizio è la gestione societaria, l’ambiente è realmente familiare. I risultati ottenuti dal team, con l’ambizione sportiva del Presidente Giammarco Bisogno e con il bel clima instaurato dal vicepresidente Guglielmo Ascheri, hanno contribuito a far seguire e a far amare sempre più la squadra nel territorio. Il pubblico senese è abituato in vari sport a competere ai massimi livelli italiani ed europei, adesso la pallavolo è lo sport di punta in città e quindi la Emma Villas Aubay non può non essere seguita ed amata”.

Sulla squadra di questa stagione Giuseppe Briganti dice: “Questo gruppo mi piace molto. Ci sono ragazzi che lavorano tanto, che hanno voglia di fare e che a mio avviso faranno di tutto per raggiungere il miglior traguardo che sarà possibile ottenere. Vedo un futuro roseo per questa società che sta lavorando alla grande per consolidarsi sempre più nel territorio e nel panorama pallavolistico italiano. Per l’azienda Simus avere una partnership con Emma Villas Aubay è un vero orgoglio, la collaborazione è cresciuta anno dopo anno e ha dato a mio avviso degli ottimi risultati”.