La Lega Pallavolo di Serie A ha pubblicato quest’oggi il calendario del prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Inserita nel girone bianco, la Biscottificio Marini Delta Volley farà il suo esordio ufficiale domenica 18 ottobre sul campo della ViviBanca Torino. La prima gara casalinga è in programma la domenica successiva, 25 ottobre, quando a Porto Viro sbarcherà la Virtus Fano. Sempre in casa, una settimana dopo (1° novembre), il primo derby della stagione contro i cugini dell’HRK Motta. Gli atri derby sono in calendario alla nona giornata contro Sol Lucernari Montecchio Maggiore (andata in trasferta) e alla decima contro Volley Team San Donà di Piave (andata in casa).

Il girone d’andata si chiuderà il 27 dicembre, con la trasferta sul campo della Gamma Chimica Brugherio. Dopo la pausa invernale, il 10 gennaio via al girone di ritorno, mentre la regular season si chiuderà il 28 marzo. Come specificato dalla Lega Volley giornata e orario di gara potranno subire delle modifiche per la programmazione televisiva/streaming

Intanto, concluso il mercato con l’annuncio dell’acquisto di Matteo Bellia, la Marini Delta ha ufficializzato anche i numeri di maglia della prossima stagione. Per quanto riguarda i neoarrivati, Aprile indosserà il numero 1, Bargi il numero 2, Vinti il 7, Bellia l’11, Zorzi il 16. Tra i confermati della rosa, mantengono la numerazione dello scorso anno Dordei (6), Lamprecht (8), Kindgard (9), Cuda (10), Bernardi (14), Sperandio (15) e Lazzaretto (17). L’unico a cambiare è Simone Marzolla, che passa dal 3 al 5.

Il calendario completo del girone bianco di Serie A3 Credem Banca