Maury’s Com Cavi Tuscania in campo domani a Montefiascone per affrontare Normanna Aversa Academy nell’incontro valido per la undicesima e ultima giornata del girone di andata della serie A3 Credem Banca. Capitan De Paola e compagni intendono a tutti i costi proseguire l’ottimo ruolino di marcia che ha li ha visti raccogliere tutti i punti a disposizione nelle ultime cinque uscite. Obiettivo: mantenere alta la concentrazione in vista del recupero mercoledì prossimo con Grottazzolina.
Per quanto riguarda gli avversari, stazionano nelle parti basse della classifica, sono decimi con 8 punti, e domenica scorsa sono stati costretti ai vantaggi in casa da Sabaudia.
“Aversa è una buona squadra -è il commento di Paolo Tofoli– che si poggia sull’asse palleggiatore opposto Alfieri/Cester, ha due schiacciatori bravi Darmois e Mauro Sacripanti. Come tutte le partite, li dovremo affrontare al massimo della concentrazione, prima cosa dobbiamo pensare a noi, a giocare sempre ad un certo livello, poi viene l’avversario. Sappiamo per esperienza che sotto Natale è possibile che si verifichino risultati strani, è sempre stato così, perché magari i giocatori si distraggono e tutto l’ambiente si distrae, anche se quest’anno siamo rimasti chiusi in casa. Quindi dobbiamo stare attenti su tutto e fare una grande partita per continuare la striscia di vittorie”.
Probabile formazione degli ospiti: Alfieri al palleggio con Cester opposto, centrali Fortes e Bonina, bande laterali Darmois e Sacripanti, libero Calitri
Novità nel roster del Tuscania con l’arrivo di Lorenzo Zibella, classe 1997, che andrà a completare il reparto Liberi.
Si gioca dalle 18 al Palazzetto dello Sport di Montefiascone, agli ordini dei signori arbitri Serena Salvati e Antonio Capolongo. Diretta Legavolley.tv

Giancarlo Guerra
Ufficio Stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici