Amichevole “di ritorno” per la Maury’s Com Cavi Tuscania impegnata mercoledì pomeriggio al Palaparenti di Santa Croce contro la Kemas Lamipel di Paolo Montagnani.
Cinque i set giocati, tutti terminati in favore dei padroni di casa, con capitan De Paola e compagni che hanno chiuso quasi sempre a ridosso del set.
“La partita sostanzialmente è stata sempre in mano agli avversari anche se in alcuni momenti siamo riusciti a giocare punto a punto -è il commento a fine gara del vice di Tofoli, Francesco Barbanti. La squadra avversaria è sicuramente di categoria superiore con ottime individualità e anche più avanti nella preparazione e nell’amalgama. A noi mancano minuti di campo che servono necessariamente per affinare i meccanismi della squadra e la sintonia tra i giocatori. È stato comunque un buon test che oltre ad essere utile per evidenziare i punti sui quali impostare il lavoro in palestra nei prossimi allenamenti ci ha anche fornito alcune certezze sulle quali insistere”.

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE – MAURY’S COM CAVI TUSCANIA 3/0
25/20 – 25/21 – 25/19 – (25/20 – 27/25)
KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Copelli 16, Sorgente (L), Sposato (L), Mannucci 1, Wallyson Souza 18, Colli 8, Di Marco, Acquarone 4, Di Silvestre 16, Caproni 1, Andreini (L), Turri Prosperi, Cappelletti 3, Robbiati 4. All: Montagnani, Ass.: Pagliai
MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Stamegna 3, Marsili 1, Pace (L), Menichetti 1, De Paola (k) 8, Gradi 4, Boswinkel 14, Catinelli Gueglielminetti 1, Skuodis 3, Cioffi 4, Ragoni 4, Ceccobello 6. All. Tofoli. Ass.: Barbanti

Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto: Veronica Gentile (Lupi Santa Croce)