McDavid è il Medical Partner ufficiale della Cucine Lube Civitanova per le prossime tre stagioni. La medicina sportiva e la protezione di chi pratica sport sono il core business del marchio americano con sede Europea in Belgio. Dall’inizio di settembre, i giocatori della Cucine LUBE utilizzano manicotti di protezione, calze a compressione, intimo protettivo e altro del marchio McDavid.

La medicina sportiva è un tema importante per la Cucine LUBE con l’obiettivo di proteggere i giocatori durante l’allenamento e in partita, ma anche di supportarli nel recupero. Grazie a questa collaborazione, McDavid fornirà manicotti e intimo protettivo, cavigliere e tape. I prodotti del marchio americano soddisfano le elevate esigenze dei giocatori e offrono un comfort innovativo: le nuove cavigliere della linea PHANTOM, ad esempio, sono fino al 33% più leggeri rispetto a prodotti simili.

La pallavolo è uno sport chiave di McDavid. Inoltre, il fondatore e CEO di McDavid Europe, Patrick Cloots, è stato un giocatore di pallavolo professionista in passato: “Guardando indietro a una lunga esperienza personale nella pallavolo professionale, sono orgoglioso di affermare che McDavid sviluppa le protezioni che ogni pallavolista chiede per giocare con fiducia “. Inoltre, sottolinea l’importanza di una rete di rivenditori locali: “Un’azienda globale di successo è sempre un’azienda locale. Grazie al nostro partner di distribuzione a lungo termine in Italia, MT Sport & Trading, siamo stati in grado di entrare in collaborazione con la Cucine LUBE Volley”.

Giuseppe Cormio, direttore sportivo della Cucine LUBE Civitanova, ha un’opinione simile: “Siamo felici della partnership e dei vantaggi dei prodotti medicali McDavid, che i nostri giocatori hanno già potuto provare. I nostri atleti sono orgogliosi di far parte del Team McDavid”.

McDavid sviluppa e commercializza prodotti di medicina sportiva, protezione sportiva e intimo tecnico sportivo per atleti e persone attive. Il marchio è conosciuto in tutto il mondo per qualità, innovazione e design. L’obiettivo è quello di essere la prima scelta per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie prestazioni proteggendosi durante l’attività, o che vogliono sentire un supporto mirato nel recupero. Il marchio appartiene al gruppo aziendale americano United Sports Brands e ha la sede europea ad Olen, in Belgio.