MILANO – È stata lanciata la campagna di comunicazione del Comune di Milano denominata ‘MI rimetto in gioco’, che vede protagoniste le società sportive del territorio e si rivolge agli appassionati. Come tanti altri settori della società, anche lo sport ha vissuto negli ultimi due mesi un periodo di fermo, colpito e paralizzato dalla pandemia di Covid-19.

Ringrazio di cuore chi ha lavorato a questo video e tutti gli atleti che vi hanno partecipato – dice Roberta Guaineri, assessore allo Sport del Comune di Milano –. Per me è stato un onore e una grande emozione collaborare alla produzione a nome dell’amministrazione. La possibilità di praticare attività sportiva è un elemento fondamentale per il benessere di una comunità. Oggi la sfida è tornare in campo in sicurezza“. Usciti da questo lungo periodo di stop forzato verrà recuperato il piacere del gioco, che è la dimensione più autentica e genuina dello sport. Si tornerà a fare sport se in salute, non mettendo a rischio quella di chi ci sta vicino. Il messaggio di ‘MI rimetto in gioco’ sintetizza questi valori e richiama una partecipazione complessiva grazie a un appello inclusivo rivolto alle associazioni sportive, ai professionisti, ai dilettanti, agli appassionati, a chi vede e sta aspettando lo sport come carica di energia. Ecco perché nel video, girato tra alcuni dei luoghi più iconici e riconoscibili della città, si contano 17 discipline diverse.

La campagna di comunicazione è stata curata e realizzata da Dema4, agenzia di sport marketing di Demetrio Albertini. Una campagna condivisa anche da Powervolley, che ha partecipato al progetto con Riccardo Sbertoli, al pari di tante altre associazioni sportive di Milano: Ac Milan, As Rugby Milano, As Masseroni Marchese, Accademia Europea, Bracco Atletica, Campus Remieri, Canottieri Olona, Circolo della Spada Mangiarotti, City Padel Milano, Comitato Velodromo Vigorelli, Forza e Coraggio, Hockey Milano RossoBlu, Mi.Dance, Milano Baseball 1946, Seamen Milano, Sanga Basket e Tennis Ambrosiano.

VIDEO MI RIMETTO IN GIOCO

The request cannot be completed because you have exceeded your quota.