Si gioca il recupero dell’ottava di andata all’Allianz Cloud: l’Allianz Powervolley cerca il colpaccio.

IN SINTESI: Recupero dell’ottava giornata di Superlega all’Allianz Cloud con i padroni di casa dell’Allianz Powervolley che ospitano la Sir Safety Conad Perugia. Si scende in campo con l’obiettivo di conquistare i tre punti e ottenere il riscatto dopo l’opaca prestazione di sabato con Piacenza. Per Milano sarà anche una giornata speciale per promuovere messaggi di sostegno alla lotta contro la violenza sulle donne, scendendo in campo con un segno rosso sotto l’occhio. «Sarà una gara difficile in quanto Perugia è costruita per vincere il campionato – sono le parole dell’esperto Nicola Daldello –. Arrivano da uno stop lungo e quindi non saranno al top della forma. Noi ci stiamo allenando bene in questo periodo, siamo fiduciosi di fare una buona partita e vogliamo scendere in campo con l’atteggiamento dello sfidante contro una squadra di campioni».

MILANO – Nuovo appuntamento di Superlega per l’Allianz Powervolley che, dopo la sconfitta di sabato contro Piacenza, riaccende le luci dell’Allianz Cloud per il recupero dell’ottava giornata d’andata contro Perugia, inizialmente programmata per il 31 ottobre e rinviata causa Covid per positività nella squadra umbra. Mercoledì 25 novembre alle ore 18.00 meneghini e perugini scenderanno così in campo nell’arena del rinnovato Palalido con l’obiettivo di trovare tre punti pesanti e, per Milano, per testimoniare la propria vicinanza al tema dell’eliminazione della violenza sulle donne.

Allianz Powervolley si unisce infatti al coro per dire “no” ad ogni forma di sopruso verso le donne. “Alziamo un muro contro la violenza sulle donne” è il messaggio che Powervolley lancia sui propri canali social in corredo al video che ha per protagonisti gli stessi giocatori, i quali, usando come metafora il linguaggio tecnico della pallavolo, denunciano la situazione drammatica che in Italia coinvolge una donna su tre. Mercoledì 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, in occasione proprio della partita contro la Sir Safety Conad Perugia delle ore 18.00, la squadra scenderà in campo con dei segni rossi sotto gli occhi per manifestare, in maniera concreta, un gesto di solidarietà a favore della sensibilizzazione del delicato tema della violenza contro le donne. Giornata così ricca di valori, compresi quelli sportivi in cui i ragazzi di coach Piazza si troveranno una Perugia ferita dalla sconfitta subita da Monza. Dopo un lungo stop per il Covid, la formazione di Vital Heynen è tornata a giocare una gara di campionato dal 25 ottobre. Senza ancora l’assente Travica, al palleggio ci sarà il tedesco Zimmermann con probabilmente il ritrovato Atanasijevic dal primo pallone in diagonale di posto 2. Milano, dal canto suo, cercherà il riscatto dopo la sconfitta maturata sabato sera con Piacenza e cercherà un successo importante per rinvigorire le proprie ambizioni d’alta classifica.

«Sarà una gara difficile in quanto Perugia, che ha tanti campioni, è costruita per vincere il campionato – sono le parole dell’esperto Nicola Daldello –. Arrivano da uno stop lungo e quindi non saranno al top della forma. Noi ci stiamo allenando bene in questo periodo, siamo fiduciosi di fare una buona partita e vogliamo scendere in campo con l’atteggiamento dello sfidante contro una squadra di campioni. Sicuramente dobbiamo fare una grande partita. Non siamo riusciti a giocare tutte le settimane però è una situazione che vale per tutti, quindi ci dobbiamo adattare anche a questo. Loro hanno tre, quattro, cinque giocatori che possono decidere la partita solo con la battuta e questo ti dice tutto sul valore di un avversario fortissimo».

STATISTICHE
Il match Allianz Powervolley Milano – Sir Safety Conad Perugia sarà il tredicesimo confronto tra le due società: 2 successi per Milano, 10 vittorie per Perugia,

EX
Nicola Daldello a Perugia nel biennio 2011-2012, Alessandro Piccinelli a Milano nel 2017/18.

DIRETTA TV
Il match delle 18.00 Allianz Powervolley Milano – Sir Safety Conad Perugia sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports, sul canale YouTube di Eleven Sports e sulla piattaforma MyCujoo.

PROBABILI FORMAZIONI

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Maar – Ishikawa, Pesaresi (L). All. Piazza.

Sir Safety Conad Perugia: Zimmermann – Atanasijevic, Russo – Ricci, Leon – Plotnytskyi, Colaci (L). All. Heynen.

Arbitri: Pozzato – Venturi. Terzo Arbitro: De Nard.

Impianto: Allianz Cloud di Milano.