MILANO – L’anticipo di sabato alle 18.00 propone il derby lombardo con diretta su RAI Sport. A distanza di pochi giorni dall’exploit al tie break dei brianzoli contro i cugini al Centro Pavesi in Del Monte® Coppa Italia, Vero Volley Monza e Allianz Powervolley Milano si ritrovano di fronte ancora una volta dopo aver staccato a braccetto il pass per i Quarti di Coppa. Anche l’esordio in Regular Season è stato da applausi: gli uomini di Fabio Soli hanno ottenuto una vittoria da 3 punti nel tempio del volley modenese, la truppa di Roberto Piazza ha impiegato poco più di 90 minuti per scardinare la resistenza di Cisterna, rivale sconfitta con il massimo scarto e in grado di reagire solo nel secondo set. Alla vigilia della gara n. 100 di Dzavoronok in Regular Season, i brianzoli sono sotto 9 a 7 nel bilancio dei precedenti. Nei roster figurano due ex incrociati: Daldello ha palleggiato per Monza, Galassi murava in casacca milanese.

PRECEDENTI
Il match Vero Volley Monza – Allianz Powervolley Milano sarà il confronto numero 17 tra le due società: 9 vittorie per Milano, 7 per Monza.

EX
Nicola Daldello a Monza nel biennio 2015-2016, Gianluca Galassi a Milano nel biennio 2016-2017.

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Donovan Dzavoronok – 1 partita giocata alle 100 (Vero Volley Monza)
In carriera: Donovan Dzavoronok – 21 punti ai 1400, Matteo Piano – 3 ace ai 100, Riccardo Sbertoli – 4 muri vincenti ai 100 (Allianz Powervolley Milano)

DIRETTA TV
Il match Vero Volley Monza – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta tv su Raisport (canale 57 del DTT) a partire dalle ore 18.00.

PROBABILI FORMAZIONI

Vero Volley Monza: Orduna – Lagumdzija, Holt – Galassi, Dzavoronok – Sedlacek, Federici (L). All. Soli.

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Ishikawa – Maar, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Sobrero – Caretti. Terzo arbitro: Tundo.

Impianto: Arena di Monza.