Nicolò Mancin classe 1999 per 190 cm di altezza, di Valdagno chiude il reparto schiacciatori, formato da Pierotti, Terpin e Sormani. Arrivato post chiusura del mercato con un colpo di coda del direttore sportivo Insalata sarà a disposizione a partire dalla terza giornata di campionato.

Cresciuto nelle giovanili del Volley Castellana Montecchio, ha già un bagaglio di esperienza sportiva molto particolare, avendo passato un anno all’estero nel team americano del college di Barton, dopo varie esperienze in prima squadra a Montecchio Maggiore.

Carico e motivato, il giovane si inserisce perfettamente in questo team con buone prospettive di crescita. Presente al raduno ufficiale di domenica ha già cominciato ad allenarsi e ad effettuare i primi test

“Sono davvero carico e motivato per questa nuova esperienza a Bergamo. Quando ho ricevuto la chiamata da parte del ds Vito Insalata non ho esitato ad accettare e sono pronto a combattere per difendere i colori di questa magnifica città. Le prime impressioni dopo l’incontro di ieri sono molto positive: mi sembra un ambiente ben organizzato e pieno di voglia di fare bene, come noi atleti del resto.
Arrivo da un anno di esperienza negli Stati Uniti dopo aver giocato per quasi 9 anni nella mia città natale Montecchio Maggiore. Ho deciso un po’ a malincuore di non ritornare in America ma con un’occasione come questa sono felice di restare in patria.”

 

CARRIERA SPORTIVA

2019/2020 Giovanili Barton College (USA)

2017/2019 B Volley Castellana Montecchio

2016/2017 A2 Sol Lucernari Montecchio Maggiore

2015/2016 Giovanili Volley Castellana Montecchio (VI)

 

Foto Roberto Marini

Linda Stevanato- Ufficio Stampa Agnelli Tipiesse