Non inganni la posizione in classifica della Normanna Academy con i soli 6 punti fino ad oggi conquistati. Sestetto difficile da domare quello di coach Tomasello: nonostante le cinque sconfitte subite non ha mai abbassato la guardia, dando del filo da torcere ai suoi avversari.

I dati statistici elencano complessivamente ben 10 set tirati ai vantaggi, senza mollare dinanzi a squadre blasonate, con l’eccezione del derby con Ottaviano e lo scontro con Pineto, in cui la tenacia di Cester e soci è stata surclassata da dei rotondi tre a zero. L’ultima prestazione degli aversani però, in ordine di tempo, è stato il colpaccio messo a segno in casa dell’Aurispa Libellula Lecce, regolata al tie break mantenendo sempre il vantaggio dei set. La distribuzione di Alfieri, gratificata da ottime percentuali in ricezione del libero Calitri (74% e 52%) e del laterale Sacripanti (73% e 58%), ha permesso al regista casertano di mandare in doppia cifra tutti e cinque i suoi compagni capeggiati da un ottimo Cester, nonostante in casa salentina il solo Strabawa sia stato l’ultimo baluardo a cedere. La Normanna giungerà a Taviano galvanizzata da questa vittoria e con l’intenzione di esprimersi agli stessi livelli di domenica scorsa. Mister Tomasello affiderà la regia ad Alfieri in diagonale con Cester, a Sacripanti e Darmois quello di martelli, a Bonina e Diana l’offensiva centrale e a Calitri la gestione della difesa. Se l’indisponibilità del libero Mignone dovesse perdurare ecco pronto un giovanissimo Di Meo, pronto all’occorrenza. In casa Efficienza Energia non dovrebbe avere problemi il tecnico Stomeo a schierare la formazione tipo che condivide il primo posto con Grottazzolina potendo contare, come è accaduto nel recupero infrasettimanale, su una panchina motivatissima e di spessore.

La gara verrà tramessa in streaming  sui canali di LegaVolley.tv dal Palazzetto dello sport di Taviano con inizio alle ore 16.00.

 

Piero de Lorentis

Area Comunicazione

Efficienza Energia Galatina