Perugia e Vibo Valentia in campo per il posticipo della 1a

Martedì 29 settembre 2020
SuperLega Credem Banca: domani in campo Perugia e Vibo
SuperLega Credem Banca: 2a giornata


SuperLega Credem Banca
Posticipo 1a giornata di andata: il primo turno si chiude mercoledì 30 settembre alle 20.30 con Perugia – Vibo Valentia

A chiudere una prima giornata di Regular Season ricca di emozioni e sorprese sarà la sfida tra Sir Safety Conad Perugia e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, match in programma mercoledì 30 settembre alle 20.30 sul campo del PalaBarton. Freschi vincitori della terza Del Monte® Supercoppa nella propria storia, la seconda di fila, i Block Devils vogliono iniziare col botto anche in Campionato per agganciare a 3 punti i rivali come Civitanova e Trento.

Il secondo posticipo è importante anche per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Dopo il primo successo stagionale centrato in Del Monte® Coppa Italia con l’exploit sul campo dell’AGSM Forum nell’ultimo turno degli Ottavi, i calabresi ora sognano di prendere punti esterni in un campo insidioso. Sul fronte umbro c’è tanta soddisfazione per l’impresa tricolore ottenuta al culmine di tre partite intense, oltretutto senza le prodezze di Atanasijevic e Russo, ancora in fase recupero. Nel giro di un anno Vital Heynen ha già fatto innamorare i tifosi vincendo due delle tre Finali disputate. L’unica vera delusione è arrivata prima del lockdown, nel match chiave di Del Monte® Coppa Italia contro la Lube all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).

In questi primi scampoli di stagione gli umbri hanno dimostrato di poter svolgere già al meglio i propri compiti con automatismi efficaci. A ridurre il gap potrebbe essere l’entusiasmo degli uomini di Valerio Baldovin, trainati dall’ex, Saitta, e dall’ottimo Rossard, sempre più padrone dei propri mezzi. L’unica affermazione della Callipo a Perugia risale al torneo 2012/13.

Posticipo 1a giornata di Andata SuperLega Credem Banca
Mercoledì 30 settembre 2020, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Eleven Sports
(Caretti-Cesare) Terzo arbitro: Polenta
Addetto al Video Check: Colucci  Segnapunti: Mazzocchio

Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

PRECEDENTI: 12 (10 successi Perugia, 2 successi Vibo Valentia)
EX: Davide Saitta a Perugia nel 2010/11
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Thijs Ter Horst – 9 punti ai 1000 (Sir Safety Conad Perugia)
In carriera: Aleksandar Atanasijevic – 33 punti ai 4400, Wilfredo Leon Venero – 21 punti ai 1200, Oleh Plotnytskyi – 24 punti ai 700, Fabio Ricci – 9 attacchi vincenti ai 500, Roberto Russo – 1 attacco vincente ai 500, Dragan Travica – 3 ace ai 200 (Sir Safety Conad Perugia), Davide Saitta – 6 punti ai 700 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)

Fabio Ricci (Sir Safety Conad Perugia): “Dopo la grande vittoria della Del Monte® Supercoppa, ci tuffiamo con entusiasmo nella SuperLega. Il successo di venerdì scorso a Verona ha chiaramente portato euforia nell’ambiente e serenità in palestra e ci ha consentito di allenarci bene in questi giorni. Ma ora mettiamo la Supercoppa nel cassetto e ci concentriamo sul Campionato ed in particolare su Vibo, formazione da prendere assolutamente con le molle. Mi aspetto una partita subito difficile, dovremo giocare con attenzione e qualità per portarla a casa, ma vogliamo iniziare la SuperLega nel migliore dei modi”.
Davide Saitta (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Siamo contenti di tornare sul campo e iniziare una nuova avventura. La vittoria con Verona ci ha dato qualche sicurezza in più e ora siamo pronti ad affrontare la SuperLega. Conosciamo bene il valore di Perugia. Un avversario ostico che viene da una grande vittoria con Civitanova, in cui non ha neppure avuto modo di esprimere tutto il potenziale della squadra avendo importanti giocatori come Atanasijevic e Russo ai box. Siamo consci della difficoltà della gara e cercheremo di combattere su ogni palla. La pressione che Perugia metterà al servizio sarà di qualità, quindi un grande sforzo dovranno farlo i nostri ricettori, per poi cercare come squadra di rigiocare bene. Dovremo, dunque, essere bravi proprio in questo fondamentale conoscendo la loro potenza dai nove metri”.

Classifica
Itas Trentino 3, Allianz Milano 3, Cucine Lube Civitanova 3, Gas Sales Bluenergy Piacenza 3, Vero Volley Monza 3, Sir Safety Conad Perugia 0, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0, Leo Shoes Modena 0, Consar Ravenna 0, NBV Verona 0, Top Volley Cisterna 0, Kioene Padova 0

1 gara in meno Sir Safety Conad Perugia e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

SuperLega Credem Banca
Il prossimo turno

2a giornata di andata
Sabato 3 ottobre 2020, ore 18.00
Vero Volley Monza – Allianz Milano
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Sobrero-Caretti)  Terzo arbitro: Tundo
Addetto al Video Check: Gentile  Segnapunti: Monti

Domenica 4 ottobre 2020, ore 18.00

Cucine Lube Civitanova – Consar Ravenna
Diretta Eleven Sports
(Brancati-Turtù)  Terzo arbitro: Renzi
Addetto al Video Check: Albergamo  Segnapunti: Rispoli

Itas Trentino – NBV Verona
Diretta Eleven Sports
(Simbari-Piana)  Terzo arbitro: Cacco
Addetto al Video Check: Miggiano  Segnapunti: Tomasi

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Sir Safety Conad Perugia
Diretta Eleven Sports
(Braico-Boris)  Terzo arbitro: Angelucci
Addetto al Video Check: Lobrace  Segnapunti: Nichetti

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Leo Shoes Modena
Diretta Eleven Sports
(Curto-Talento)  Terzo arbitro: Rossi
Addetto al Video Check: Scavelli  Segnapunti: Morello

Domenica 4 ottobre 2020, ore 18.05
Top Volley Cisterna – Kioene Padova
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Vagni-Saltalippi)  Terzo arbitro: Marani
Addetto al Video Check: Bolognesi  Segnapunti: Audone