Il match fra Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Allianz Milano, come disposto dalla Lega Pallavolo, in calendario domenica 13 dicembre 2020, non potrà essere giocata dopo il riscontro di più di tre positività nella squadra lombarda. La partita è stata rinviata a data da destinarsi.

A causa della positività accertata di più di tre atleti della formazione lombarda, la gara prevista contro la Tonno Callipo, domenica 13 dicembre alle ore 16.30 al PalaMaiata, è stata rinviata a data da destinarsi. I meneghini già da qualche giorno avevano comunicato che avrebbero dovuto fare a meno del giapponese Ishikawa ed il tedesco Weber, bloccati dal coronavirus. Ai due, dopo i controlli sanitari effettuati il 9 dicembre, si sono aggiunti altri quattro giocatori come si è appreso qualche ora fa. Di conseguenza, per come previsto dal regolamento di Lega, non si potrà disputare la partita.
Per la Tonno Callipo è, dunque, la terza gara rinviata a causa del Covid in questa stagione: la prima nel girone d’andata in l’8 novembre con Trento: posticipo in extremis con la squadra già in aeroporto, il giorno prima del match, pronta alla partenza e costretta a fare dietrofront. La seconda, una settimana dopo, il 15 novembre in casa contro Cisterna (recupero fissato a mercoledì 16 dicembre). Infine quella contro Milano. C’è anche da dire che il 15 novembre la Callipo, su disposizioni della Lega Volley in accordo con le società, ha disputato in anticipo il match con Civitanova (valida per l’ultima d’andata) che si sarebbe dovuta giocare domenica 22 novembre. Ciò secondo la formula del ‘gioca chi può’ finalizzata a consentire di far proseguire il campionato e non ingolfare il calendario coi recuperi delle partite.

Ora le attenzioni della Tonno Callipo si spostano al match di recupero contro la Top Volley Cisterna e lo staff tecnico ha già rimodulato il piano di lavoro.

Si giocherà mercoledì 16 dicembre alle ore 19 al PalaMaiata contro i laziali di coach Kovac. Poi domenica 20 dicembre in programma c’è la gara con Padova che sarà l’ultima in casa nel mese di dicembre e anche del 2020.

UFFICIO COMUNICAZIONE

Rosita Mercatante

ufficiostampa@volleytonnocallipo.com