È uno dei pilastri su cui si fonda la squadra. Al suo nono anno in maglia Diavoli, sesto in prima squadra, è non solo garanzia di tecnica e carisma, fondamentali per reggere il ruolo, ma è anche il punto di riferimento per la squadra. Leader, trascinatore e braccio sempre teso verso i compagni.

Al suo primo anno in serie A ha saputo subito fare sfoggio del suo talento senza temere il taraflex della categoria e siamo pronti a scommettere su un suo ulteriore salto di qualità.

È questa una delle conferme più attese. Difenderà  per un altro anno la seconda linea della Gamma Chimica Brugherio il libero Mattia Raffa.

“Sono pronto ad iniziare la mia seconda stagione in serie A coi Diavoli Rosa- così il libero rosanero Raffa, che aggiunge  Ho tanta voglia di tornare in palestra, ritrovare i miei compagni e conoscere i ragazzi nuovi che arriveranno. In particolare sono molto contento di ritrovare un vecchio compagno e un amico come Frattini. La squadra che si sta formando sembra avere tutte le carte in regola per affrontare il campionato nel miglior modo possibile. Quest’anno è stato tutto nuovo e di conseguenza c’è voluto tempo per adattarsi al livello, ma la prossima stagione sono sicuro inizierà diversamente avendo già un pò di esperienza sulle spalle. Personalmente cercherò di migliorare il mio livello di gioco in modo da dare il miglior contributo possibile alla squadra e alla società. Un altro motivo per cui non vedo l’ora di ricominciare a giocare è sentire il calore, l’entusiasmo e la carica che ci trasmettono ogni volta tutti i nostri tifosi”.

Il DS Roberto Quintieri: “È importante e motivo di soddisfazione per noi avere in prima squadra un altro ragazzo cresciuto nelle nostre giovanili. Raffa incarna in pieno lo spirito della nostra società ed è indubbiamente un punto di riferimento dentro e fuori dal campo per mentalità, voglia e attaccamento alla maglia. Ragazzo di grande carisma e di fondamentale importanza per la nostra seconda linea. Per tutto questo non possiamo che essere felici di annunciare la conferma di Raffa”.

 

Foto Martina Marzella
Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa