MOTTA DI LIVENZA – È tempo di record in casa biancoverde, “El Comandante” Pino Lorizio taglia un grande traguardo, con la partita di domani infatti centrerà quota 350 in Serie A, che ci auspichiamo possa festeggiare nel miglior modo possibile.

Dopo la sconfitta nel derby contro Prata (maturata però al quinto set) dove si è visto un atteggiamento mentale da veri leoni è già tempo di tornare in campo e di nuovo in trasferta. Mercoledì 30 dicembre infatti Scaltriti e compagni dovranno raggiungere il Centro Sportivo Paolo VI di Brugherio per recuperare la sfida del 13 dicembre. La Gamma Chimica arriva a questa importante sfida dopo la rimonta a Montecchio contro la Sol Lucernari del 19 dicembre. Sotto  di due set i ragazzi di Durand sono stati capaci di ribaltare il match a loro favore. I diavoli rosa occupano il sesto posto in classifica a quota 14 punti a fronte di nove gare giocate (mancano infatti i recuperi con Motta e la gara rinviata domenica scorsa contro Portoviro).
L’HRK Motta ha gli stessi punti dei brianzoli con sette gare giocate fino ad oggi e un ultima gara ( proprio il derby con Prata)  che ha lasciato di certo una carica positiva sui ragazzi di Lorizio che non hanno mai mollato rischiando dopo una gran rimonta di portare a casa tutto il bottino.
Coach Danilo Durand dovrebbe confermare la formazione vittoriosa in terra vicentina con Santambrogio al palleggio e Nielsen opposto, Piazza e Teja ( l’ex Gozzo probabilmente sarà ancora indisponibile) attaccanti di posto quattro, Fumero e Frattini centrali e Raffa libero. “El comandante” Lorizio dovrebbe rispondere con Alberini in regia e Gamba ( che nel derby ha firmato i 500 punti in A) opposto, Capitan Scaltriti e Saibene schiacciatori, Arienti e Luisetto ( ma occhio a Basso autore di una prova maiuscola a Prata) al centro e Battista libero.
Sarà un’altra gara durissima soprattutto visto la situazione, il ritorno post covid è stato ed è difficile, con giocatori ancora non pronti a scendere in campo e piccoli infortuni che un rientro dopo un lungo stop forzato possono comportare. Ma non si è in cerca di alibi, la situazione è uguale per tutti e va affrontata proprio come domenica al PalaPrata. Il campionato è ancora lungo, soprattutto per l’HRK Motta che ha ancora tre gare da recuperare dopo quella contro i Diavoli Rosa. In questa anomala stagione bisogna rinunciare a vedere l’intera scalinata, ma semplicemente salire un gradino alla volta.
Appuntamento mercoledì 30 dicembre ore 18,30 per la diretta streaming su legavolley.tv

Ufficio Stampa -Giuliano Bonadio- press@pallavolomotta.com