Riparte con una trasferta la stagione e il campionato della Bcc Castellana Grotte allenata da Flavio Gulinelli. Dopo il rinvio della sfida interna di domenica scorsa contro Cuneo per l’accertata positività al Covid di atleti della formazione piemontese, la compagine gialloblù affronterà domenica 8 novembre 2020 la Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia. Prima battuta al Centro Sportivo San Filippo della città lombarda alle ore 18. Si torna, così, in campo per la quarta giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Una vittoria esterna al tie break al debutto assoluto a Mondovì e una sconfitta interna all’esordio al Pala Grotte con Bergamo il bilancio di questa prima parte di stagione per la Bcc Castellana Grotte che, già a partire dal prossimo weekend, sarà chiamata a riprendere il percorso di crescita tecnico e atletico. Percorso di crescita che si era dimostrato efficace nella fase di pre season e che si è un po’ appannato nei primi appuntamenti ufficiali, complice una condizione fisica rallentata da alcuni acciacchi e infortuni.

 

Tutti negativi, intanto, i tamponi effettuati in settimana agli atleti e allo staff nel rispetto del protocollo di avvicinamento alla gara. A Brescia, la Bcc Castellana Grotte troverà un avversario che ha tre punti in classifica (uno in più rispetto alla New Mater, frutto di una sconfitta e una vittoria nelle uniche due gare giocate finora), che è guidato in campo dagli esperti Cisolla e Tiberti e che schiera al centro l’ex Davide Esposito (mezza stagione lo scorso anno in Puglia prima di passare a Mondovì nello scambio con Presta).

Due i precedenti tra le squadre in campo, entrambi nella passata stagione, entrambi vinti dalla Bcc Castellana, entrambi al tie break. Al di là delle statistiche, quella in terra lombarda, si annuncia un incrocio molto delicato per i pugliesi, attesi da una verifica importante dopo 15 giorni di lavoro in palestra e allenamenti.

 

Saranno Gianfranco Piperata (Bologna) e Matteo Selmi (Modena) gli arbitri del match che si giocherà, come noto, a porte chiuse. Sarà possibile seguire la diretta streaming della gara sul canale youtube di Lega Pallavolo Serie A.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla gara e i link per seguirla in diretta e in differita sono disponibili sul sito dedicato al live match www.newmater.it.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.