Terza vittoria di fila e obiettivo centrato. La Roma Volley batte la Golem Pami per 3-0 nella seconda giornata di ritorno della serie A3 Credem Banca. Tre punti dovevano arrivare e tre punti sono arrivati. Una vittoria meritata contro una squadra che ha messo in pensiero i romani nei primi due set. Ritmo non altissimo, ma la Roma è stata brava e concreta a mettere a segno il colpo vincente, un successo, l’ottavo della stagione, che lancia i giallorossi al terzo posto con un punto di svantaggio sul secondo occupato da Tuscania. Una vittoria come detto meritata anche se nel primo set è stato punto su punto fino al 21-19 poi Roma ha preso in mano il gioco e chiuso al fotofinish. Nel secondo è stata una girandola di emozioni con grande equilibrio e poi ai vantaggi Palmi ha avuto ben tre opportunità per chiudere e pareggiare, mentre i romani hanno replicato punto su punto e al quinto set point hanno chiuso sul 32-30 con un grande Lorenzo Rossi che ha preso in mano la squadra (22 punti finale). Nel terzo non c’è stata più storia con una sola squadra in campo. Molto bene il cambiopalla. Il pensiero a fine partita del tecnico Mauro Budani: “Mi aspettavo una partita sofferta per tutto il tempo, loro sono una buona formazione che batte e riceve bene, ci ha messo in difficoltà a muro e in difesa, fondamentale che ci è mancato. In queste partite serve pazienza, che ci è mancata all’inizio, abbiamo avuto fretta nel chiudere, ma volevamo vincere. Abbiamo battuto anche bene. Vogliamo rimanere nei piani alti e per farlo abbiamo visto che c’è bisogno di tutti, soprattutto in questo periodo dell’anno. È tornato Calarco, sostituito molto bene da Rossi. Ci sarà spazio per tutti. Sono contento per l’ultimo punto realizzato da De Vito, è stato un premio al suo primo anno a questo livello. C’è un bellissimo clima nello spogliatoio, il gruppo c’è e si vede. Ora andiamo a Grottazzolina senza pensieri e pressioni”.

Roma Volley Club – Golem Palmi 3-0

(25-23, 32-20, 25-20)

Roma Volley Club: Calarco 2, Sperotto 1, Zappoli Guarienti 10, Borraccino 9, Rossi 22, Mandolini 16, Antonucci 9, Stirpe (L), Rizzi (L), Loreto 1, Consalvo, Cicchinelli, De Vito 1. N.E. Zaccari. All. Budani.

Palmi: Viti 15, Liemberger 2, Calitri (L), Concolino 5, Parisi 2, De Santis (L), Laganà 20, Remo 10, Carbone 4., Bellucci. Ne: Arena, Amato, Listratov, Mercurio, Meringolo. All. Polimeri

Arbitri: Capoluongo e Talento

Note: Roma: bv 3, bs 9, muri 9. Palmi: bv 2, bs 5, muri 10. Spettatori: 200.