Atlantide e Sferc, con l’appoggio decisivo del Comune di Lumezzane e con il Patrocinio di Regione Lombardia, daranno vita sabato 3 ottobre alle 17 al terzo Trofeo Città di Lumezzane. “Lo sport è un motore vitale: anche senza pubblico, è un segnale positivo di ripresa per il nostro Comune”, conferma il sindaco Facchini

GRUPPO CONSOLI CENTRALE DEL LATTE McDONALD’S BRESCIA
vs
CONAD REGGIO EMILIA
Sabato 3 ottobre, ore 17– PalaFiera Lumezzane

Atlantide Pallavolo Brescia ha presentato mercoledì mattina il Terzo Trofeo Città di Lumezzane che sabato metterà di fronte Gruppo Consoli Centrale McDonald’s e Conad Reggio Emilia nel  test amichevole patrocinato da Fipav Lombardia e dal Comune valgobbino.
Nel foyer del teatro Odeon le prime parole sono state quelle del sindaco (con delega allo Sport) Josehf Facchini, che ha subito condiviso l’iniziativa proposta da Atlantide e Sferc: “Questa amichevole con due grandi squadre di serie A è un punto d’orgoglio e ci aiuta a puntare i riflettori su Lumezzane, evidenziandone la partecipazione attiva alla vita sportiva di Brescia, grazie ad un grande sponsor come Sferc e al lavoro dell’Agenzia formativa don Tedoldi, altra eccellenza locale. Tra l’altro quest’anno festeggiamo la nascita del progetto Valvolley, di cui siamo molto fieri: una sinergia tra le società del nostro comune, quelle di Gardone e di Villa Carcina”.

Il match non è aperto al pubblico nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19, ma il PalaFiera sarà comunque caldo.
“Nonostante il periodo davvero complicato – spiega Valerio Campadelli, CEO di Sferc, promotrice dell’evento e main sponsor di Atlantide – anche quest’anno abbiamo voluto fare la nostra parte per sostenere lo sport e in particolare l’Atlantide, che è la prima squadra maschile di pallavolo della provincia. Anche se il pubblico non potrà essere presente, per noi è importante dare un messaggio forte a tutti gli appassionati di volley e agli sportivi bresciani. Noi ci siamo!”
Carico come sempre coach Zambonardi: “Per noi il Trofeo città di Lumezzane sostenuto dal nostro main sponsor è già diventata una tradizione oltre ad essere un test tecnico importante nella nostra preparazione. Quest’anno è previsto anche un secondo appuntamento dedicato alle nostre squadre femminili al quale teniamo moltissimo.”
Chiude il vicepresidente Bonisoli: “E’ un’amichevole importante perché torna a dare visibilità all’attività sportiva dopo molto tempo e sarà anche un test organizzativo per il nostro staff che quest’anno dovrà essere particolarmente attento nella gestione dell’evento, garantendo la piena osservanza del regolamento dettato dall’emergenza Covid.”