I gialloblù stanno lavorando a pieno regime in vista della quinta giornata di ritorno del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Dopo Ortona, si torna al Pala Grotte, infatti, gli uomini di coach Maurizio Castellano affronteranno tra le mura amiche sabato 1 febbraio 2020, con fischio d’inizio alle ore 20, la Peimar Calci.

La Materdominivolley, nel girone di ritorno ha guadagnato sette punti frutto di due vittorie da tre punti, una con Santa Croce e l’altra con Cantù ed un punto guadagnato con Ortona. Al momento è al nono posto in classifica con 17 punti, a dodici punti di distacco da Calci. Sarà un’altra dura prova di carattere per Fiore e compagni cercando di conquistare punti ed allontanarsi ulteriormente dalle zone basse della classifica assicurandosi la salvezza.

Gli avversari, squadra allenata da Flavio Gulinelli dopo tre sconfitte consecutive nel girone di ritorno in cui perde il derby con Siena e raccoglie solo un punto con Bergamo e Lagonegro, nella quarta giornata di ritorno conquista una vittoria piena con Mondovì e riserva il quinto posto in classifica con 29 punti. Il sestetto Toscano, già conosciuto nel girone di andata, dove si impose per 3-1 con i pugliesi, si baserà sull’esperienza del regista cuneese Manuel Coscione, che può contare sugli schiacciatori della levatura di Fedrizzi, Argenta e Sideri. Al centro l’esperto Barone e il giovane compagno Mosca, libero Tosi.

Questa volta a commentare è lo schiacciatore pugliese classe 2002 Omar El Moudden“Contro Ortona abbiamo dimostrato di avere un grande carattere soprattutto perché la squadra abruzzese ci ha messo in difficoltà – ha dichiarato il giovanissimo schiacciatore – Abbiamo lottato e reagito guadagnando un punto prezioso in chiave di salvezza. Anche contro Calci non sarà semplice, dato che è una squadra ben attrezzata e che comunque vorrà continuare a conquistare punti. Noi come al solito ce la metteremo tutta. Personalmente – conclude El Moudden – sono contento di essere al servizio di mister Castellano e di poter dare un contributo utile alla mia squadra.

A dirigere l’incontro di sabato saranno chiamati il signor Marco Riccardo Zingaro di Lucera, coadiuvato dal signor Marco Colucci di Matera. Sarà, invece, Donato Colucci l’addetto al videocheck.

Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social ufficiali della Materdominivolley.it.