Il quinto successo consecutivo è ormai alle spalle e la Videx si prepara a calcare nuovamente il parquet del PalaGrotta. Il weekend imminente apre le porte ad una settimana di vera e propria full immersion in virtù del viaggio verso Ottaviano in programma mercoledì 9 dicembre nel recupero della seconda giornata. Concentrazione e sangue freddo per proseguire, un passo alla volta, nella marcia che da inizio campionato ha visto i grottesi sempre e solo vincitori. L’avversario di giornata è reduce dal primo successo da tre punti in questa stagione, rimediato domenica scorsa contro Aci Castello, a conclusione di un mese di novembre da dimenticare che ha costretto Schettino e compagni a saltare ben tre match consecutivi di campionato.

Un’altra gara insidiosa che richiede molta attenzione, il monito di Mattia Minnoni: “Abbiamo studiato i nostri avversari ed allo stesso tempo siamo consapevoli di quelli che sono i nostri punti di forza – ha dichiarato l’assistant coach della Videx – Dovremo approcciare il match con la giusta attenzione e concentrazione, come ogni domenica del resto, per rendere tutto più semplice ed evitare complicazioni. Trovare continuità al servizio sarà la nostra arma migliore.

Idee chiare e piena coscienza delle proprie qualità: “Abbiamo una squadra molto più giovane rispetto alla passata stagione ma vedo un potenziale di crescita davvero importante – ha proseguito Minnoni – Quest’anno affrontiamo un campionato particolare che non ci permette di lavorare con la massima serenità però siamo sulla strada giusta. Tutto l’ambiente ha acquisito una mentalità diversa dagli altri anni, più matura e consapevole dei propri mezzi. I ragazzi che sono qua da tempo riescono a trasmettere tali sensazioni anche ai nuovi e questo si vede durante le partite. Nei momenti difficili riusciamo sempre a reagire ed a portare a casa il risultato, come successo nelle ultime uscite. E’ un qualcosa che mi rende davvero orgoglioso.”

Fischio d’inizio previsto per domenica alle 18.

Michael Gambini