Emra Foods Ottaviano – goEnergy Corigliano-Rossano 3-0 (25-19, 25-22, 28-26)

Emra Foods Ottaviano: Libraro A. 2, Libraro E. 12, Ndrecaj 3, Scialò 9, Sette 15, Bonina 5, Giuliano (L), Iervolino (L), Ardito (L), Lucarelli 0. N.E. Guancia, De Prisco. All. Mosca.

goEnergy Corigliano-Rossano: Donzella 1, Gonzalez 10, Frumuselu 4, Cester 16, Agostini 2, Pizzichini 12, Di Carlo (L), Guido 1, Amodio 1, Giuliani (L), Turano 0, Kouznetsov 1. N.E. Ritacco. All. Nacci. ARBITRI: De Vittoris, Carcione. Addetto al video check Giacomo Tartaglione.

NOTE – durata set: 24′, 25′, 48′; tot: 97′.

Arriva un’altra sconfitta per la squadra del presidente Cilento. La formazione rossonera cade per tre a zero ad Ottaviano, contro la Emra Foods, al termine di una battaglia sportiva agonisticamente tirata. un cartellino rosso per squadra, diversi i punti contestati.  La Goenergy perde combattendo, evidenziando progressi rispetto la partita persa in casa contro Sabaudia. Ma non è bastato. Al PalaCercola la squadra del tecnico Vincenzo Nacci ha alternato buone cose ad errori evitabili e spesso non provocati. Nel primo set non esaltante approccio alla partita, nel secondo e terzo parziale decisamente meglio nei meccanismi i rossoneri. Ma alla fine i campani portano a casa i tre punti vendicando la sonora sconfitta subita al Palacorigliano. E si rimedia una disfatta amara. Qualche numero. Match lungo ed interrotto, della durata di un’ora e trentasette minuti.  Il terzo set, pause comprese è durato ben quarantotto minuti. Per Corigliano Rossano e complessivamente top scorer della serata Davide Cester con sedici punti, per i padroni di casa quindici palloni messi a terra per Felice Sette. A conti fatti in casa Goenergy si resta sesti  a diciotto punti, subendo la settima sconfitta stagionale. La dichiarazione a fine partita del  presidente Gennaro Cilento, presente al PalaCercola, insieme a tanti tifosi rossoneri : «Rispetto al girone di andata siamo un’altra squadra. Lo ammetto, sono molto deluso. Giochiamo con la giusta cattiveria solo a tratti. Se non si inverte la tendenza sarò costretto ad avviare una serie di provvedimenti anche duri se necessario. Deve tornare grinta entusiasmo e voglia. Noi dobbiamo e vogliamo continuare la stagione divertendoci e combattendo, giocando in modo arrendevole non si va da nessuna parte». E domenica prossima al PalaCorigliano arriverà la forte Tuscania. Un avversario da prendere con le molle che viaggia nei piani alti della classifica. Da martedì  si torna a lavoro, per prepararsi al meglio alla gara contro i bianco azzurri.