Si chiude anche il sesto blocco di preparazione per la Vero Volley Monza. A meno di tre settimane dalla prima uscita ufficiale della stagionale, fissata il 13 settembre, contro Vibo Valentia in Brianza, per il primo dei tre match degli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia (passeranno le prime due classificate del girone), la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley spinge sull’acceleratore per continuare a migliorare il proprio stato di forma.

Ancora in attesa di conoscere la data del primo allenamento congiunto dell’annata sportiva, utile a testare i progressi fatti dalla data del raduno fino ad oggi, la Vero Volley prosegue dunque con generosità gli allenamenti tra sala pesi e campo, focalizzandosi soprattutto sulla tecnica e la costruzione dell’amalgama di squadra.

“Dopo una piccola pausa a Ferragosto per ricaricare le pile, siamo tornati al lavoro toccando quota sei settimane – ha dichiarato il centrale della Vero Volley Monza, Thomas Beretta -. Abbiamo raggiunto dei bei carichi in sala pesi, lavorando individualmente sia fisicamente che tecnicamente in campo. La speranza è che si possano fare presto degli allenamenti congiunti e dei sei contro sei per vedere a che punto siamo. La stagione alle porte sarà tosta fin dall’inizio, con una formula nuova della Coppa Italia che ci vedrà di fronte a Vibo Valentia, Verona e Milano per approdare ai quarti di finale. Poi sarà la volta del campionato, molto compresso e perciò con poca possibilità di riposare. Dopo il lungo stop dovuto prima al lockdown e poi all’estate c’è tanta voglia di tornare in campo”.