Saranno i big match tra Calci e Siena (seconda e prima in classifica) e tra Sarca Italia Chef Centrale Brescia e Bcc Castellana Grotte a chiudere il programma della prima giornata di ritorno del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. La compagine castellanese allenata da Vincenzo Mastrangelo, infatti, da quarta forza del torneo, affronterà in esterna domenica 5 gennaio 2020 nel posticipo delle ore 19 il Brescia sesto in classifica.

Si apre con uno scontro diretto il 2020 della New Mater Volley che torna in trasferta dopo un mese esatto (l’ultima volta, l’8 dicembre sul campo del Siena attuale capolista). Si riparte da un dicembre che è valso 12 punti in classifica sui 15 disponibili (grazie a 4 vittorie e ad una solo ko, peraltro al tie break), si riparte da un quarto posto che è valso l’accesso ai quarti di Coppa Italia A2-A3 con il fattore campo a vantaggio. Si riparte, tuttavia, da zero per un girone di ritorno che vede la Bcc Castellana, con 21 punti, costretta a inseguire le prime della classe (Siena 26, Calci 25, Ortona 24) e costretta a difendersi dalle più immediate inseguitrici (Bergamo e Brescia a 20).

Ecco perché la sfida di domenica sera al Centro Sportivo San Filippo di Brescia ha un significato tutt’altro che irrilevante. Di fronte i biancazzurri guidati da Tiberti e Cisolla, sconfitti all’andata per 3-2, reduci da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite e, pertanto, determinati ad uscire da una crisi di risultati che li ha colpiti per tutto il mese di dicembre.

La sfida, insomma, ha tutti i connotati dello scontro diretto con la Bcc Castellana Grotte che, però, porterà con sé in trasferta grandi motivazioni e la voglia di invertire il trend negativo in esterna (finora solo una vittoria lontana dal Pala Grotte, peraltro proprio in Lombardia a Cantù). Consapevoli che il rendimento esterno potrebbe essere un fattore determinante sulla strada dei playoff, i pugliesi cercheranno di mettere un altro passo sulla strada della crescita dimostrata nelle ultime gare del 2019.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social ufficiali di New Mater Volley.