VERONA – Verona si conferma protagonista nel nuovo consiglio di amministrazione della Lega Volley. Stefano Fanini, responsabile area legale del club gialloblù, è infatti stato rieletto questo pomeriggio come membro del nuovo cda, al fianco del neo presidente Massimo Righi.
Nel corso della prossima convocazione, il Consiglio eleggerà i vicepresidenti.

Di seguito il comunicato apparso sul sito della Lega Volley:

L’Assemblea straordinaria elettiva, convocata questa mattina in videoconferenza, ha eletto all’unanimità Massimo Righi presidente della Lega Pallavolo Serie A, come successore al dimissionario Diego Mosna.
L’Assemblea ha anche votato riconfermando in blocco l’intero Consiglio di Amministrazione uscente che resta composto da Stefano Fanini (Verona), Lucio Fusaro (Milano), Giulia Gabana (Modena), Albino Massaccesi (Civitanova), Stefano Santuz (Padova), Gino Sirci (Perugia), Angelo Agnelli (Bergamo), Michele Miccolis (Castellana Grotte), Rossano Romiti (Grottazzolina).
Diego Mosna rimane in carica in qualità di Presidente Onorario, veste che ricopriva anche durante la presidenza dell’attuale Ministro Paola De Micheli.
“Ho accettato la candidatura che mi era stata espressamente richiesta dai Club – ha confermato Righi all’Assemblea, – mettendomi come sempre a disposizione delle Società e della loro volontà politica. I Club avevano preso atto delle dimissioni di Diego Mosna ma volevano confermare il Consiglio uscente, di cui già facevo parte, con una presidenza interna che continuasse il lavoro fatto per superare nel migliore dei modi un periodo complesso, non solo per il nostro Consorzio ma per l’intera attività sportiva mondiale. Ringrazio tutti per la fiducia”.
L’Assemblea ha votato all’unanimità la modifica al Regolamento Ammissione Campionati 2019/20, che prevede l’adeguamento alle Linee Guida per la riduzione dei compensi votate dalle Consulte e rese pubbliche lo scorso 27 aprile, e approvato il nuovo Regolamento Ammissione Campionati 2020/21 da sottoporre alla FIPAV.

Il Consiglio, riunitosi in sessione separata una volta eletto, ha anche confermato Massimo Righi in carica come amministratore delegato e ha fissato l’elezione dei vicepresidenti alla prossima convocazione.