Dopo il  vittorioso recupero della prima giornata con Aci Castello, l’Aurispa Libellula torna tra le mura amiche per la quarta giornata da disputare contro la Smi Roma. Capitolini reduci dalla sconfitta interna proprio contro i siciliani dell’ Aci Castello e scesi in Salento per cercare di invertire la rotta. Diametralmente opposte le intenzioni dei padroni di casa che cercheranno di dare continuità alle 2 vittorie consecutive. Da notare che coach Denora deve fare ancora a meno del centrale Rau, vittima di una distorsione alla caviglia, e portato in panchina come secondo libero.

Buon inizio dell’Aurispa Libellula che approfitta di un paio di errori in attacco degli ospiti per prendere un break di vantaggio (6-4). A metà parziale sono ancora i padroni di casa a guidare, Stabrawa porta i suoi a +3 (14-11). Gli azzurri dilatano il vantaggio fino all’attacco di Catena che consegna il set ai suoi per 25-20.

Squadre fallose ed inizio equilibrato. Dopo un’azione spettacolare è Stabrawa a dare il +2 (7-5).Roma non ci sta e dopo un’azione infinita si porta al massimo vantaggio (12-16). Roma insiste, Lecce è in confusione e a nulla servono i cambi di Denora. Gli ospiti ne approfittano e si aggiudicani il set per 18-25.

Parte forte l’Aurispa Libellula, che con una buona difesa e un ottimo contrattacco si porta sul 7-2. Gli ospiti con pazienza recuperano terreno e si portano a -3 (13-10). Un buon turno al servizio di Longo ristabilisce le distanze e riporta i padroni di casa sul 17-10. Mazzone compagni, sia pur con qualche patema in coda al parziale, amministrano il vantaggio e portano a casa il set per 29-19.

Quarto game con i padroni di casa che mantengono un leggero predominio (8-5). L’Aurispa Libellula spinge sull’acceleratore e con un turno lunghissimo al servizio di Russo si portano sul 13-5. I padroni di casa sembrano inarrestabili, Roma non riesce ad arginare gli attacchi di Disabato e compagni (21-8). Lecce viaggia sulle ali dell’entusiasmo e si aggiudica il set per 25-11  , che significa vittoria per 3-1 ed altri tre preziosissimi punti in classifica.

 

Aurispa Libellula Lecce – SMI Roma 3 – 1      (25 – 20; 18 – 25; 25 – 19; 25 – 11)

 

Aurispa Libellula Lecce: Morciano (L); Longo 3  ;Poli ; Ciardo  ; Stabrawa 22 ; Disabato 11 ; Lisi  n.e.; Rau (L) n.e.; Catena  12; Capelli 1 ; Agrusti 6 ; Russo  ; Mazzon 13 . All.: Denora; II° All.: Amoroso

Ace  3; B.S.  12; Muri 12

Smi Roma: Morelli  3; Coggiola  5; De Frabritiis  11; Franchi De’ Cavalieri  ; Antonucci  6; De Vito  ;Rossi 16 ; Titta (L); Consalvo  ; Tozzi  1; Milone (L) n.e.; Sideri  5; Iannaccone  3; Mandolini n.e .

All.: Budani; II° All.: Saltimbanco.

Ace  3; B.S.  12; Muri 6

Claudio Ciardo