I monregalesi rischiano di scendere in campo contro Santa Croce senza tre titolari

 

Dopo due settimane di stop forzato, l’esito dei tamponi di controllo effettuati in settimana dal gruppo squadra ha acceso il “semaforo verde” per la sfida di domenica: il Vbc Synergy Mondovì tornerà in campo alle ore 18 al PalaManera, ancora a porte chiuse, contro la Kemas Lamipel Santa Croce.

EMERGENZA IN CASA BIANCOBLÙ. Per i monregalesi non è un periodo facile: non tutti i casi positivi rilevati nelle scorse settimane sono rientrati in gruppo, la squadra non si è allenata tutta la scorsa settimana e non è semplice mantenere alte motivazione e condizione fisica in questo contesto. Il rischio è che Borgogno e compagni debbano scendere in campo senza due giocatori del sestetto titolare, non ancora risultati negativi.   

Alle difficoltà per l’emergenza sanitaria si è aggiunta la decisione del palleggiatore cubano Leandro Macias Infante, che ha chiesto di fare ritorno in patria per motivi strettamente personali e famigliari. La società lo ha accontentato e ora sta valutando eventuali opzioni sul mercato.

GLI AVVERSARI. La squadra allenata da Montagnani ha vinto entrambe le partite giocate finora, a Lagonegro e in casa contro Reggio Emilia, poi è stata costretta a rinviare le sfide contro Cantù e Bergamo. Il sestetto vede Acquarone in cabina di regia con il brasiliano Walla Souza sulla diagonale, Colli e Di Silvestre in banda, Copelli e Robbiati al centro, e Sorgente nel ruolo di libero.

QUI MONDOVÌ. «Per noi è bello tornare in campo – le parole del centrale Alberto Marra, ex della partita – per me, in particolare, sarà un’emozione fortissima giocare contro i miei ex compagni. Siamo tutti carichi, non vediamo l’ora di rifarci e dimostrare sul campo il lavoro fatto in queste settimane dopo la brutta sconfitta di Ortona, anche se ci aspetta una partita difficile».

RECORD. Capitan Luca Borgogno è a -16 dai 2000 punti in carriera, e a 5 battute dalle 100 vincenti in tutte le competizioni. Il centrale Roberto Festi, invece, insegue il traguardo dei 500 attacchi vincenti in Serie A, gliene mancano 3.

Dall’altra parte della rete Colli potrà festeggiare le 100 partite giocate in Regular Season e con 16 punti raggiungerà i 900 punti in carriera. Il centrale Copelli è a -13 dai 400 punti in tutte le competizioni, al compagno Robbiati invece mancano tre battute vincenti per festeggiare i 100 aces in carriera.

PRECEDENTI. Quello di domenica sarà il settimo confronto tra le due squadre. La bilancia dei precedenti pende a favore dei monregalesi, che si sono aggiudicati 5 delle 6 gare disputate dal ritorno in A2 nel 2015. L’unica sconfitta arrivò proprio al PalaManera, la scorsa stagione alla seconda giornata del girone di andata.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Angelo Santoro del Comitato di Varese in qualità di primo fischietto, coadiuvato dalla signora Rachela Pristerà, del Comitato di Torino. Sarà, invece, Andrea Minelli l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 18 sul canale Youtube della Lega Volley.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi