MOTTA DI LIVENZA – Dopo lo stop imposto dalla lega a causa del rinvio della gara contro Trento di domenica scorsa, i leoni biancoverdi tornano in campo e il ritorno è di quelli tosti. HRK Motta è infatti ospite dei nero-fucsia della Biscottificio Marini Delta Volley Portoviro in una gara che si preannuncia spettacolare ed emozionante. I trascorsi tra le due formazioni sono sempre stati molto sentiti e quest’anno il cocktail esplosivo si arricchisce grazie alla presenza di altri ex che si aggiungono a Cuda e Lazzaretto: i due centri in forza ai biancoverdi ovvero Arienti e Luisetto. Il cammino che porta a questa sfida vede da una parte uno stop di due settimane per i trevigiani guidati da coach Lorizio, mentre Dordei e compagni arrivano a questo match dopo una bella e importante vittoria contro la Vigilar Fano maturata al tie-break.

Purtroppo la gara (come tutte dopo le nuove disposizioni) si giocherà a porte chiuse come ha sottolineato anche coach Zambonin dopo la vittoria contro Fano:” Prendiamoci questa vittoria, dobbiamo ancora lavorare molto per crescere, ci sono parecchie cose da sistemare. Domenica arriva Motta e sarà un’altra partita difficilissima. Fare a meno del nostro pubblico sarà dura, ma dobbiamo imparare ad auto-caricarci e comunque saremo sempre nel nostro palazzetto e questo conta molto”

Probabilmente Massimo Zambonin manderà in campo i suoi con Kindgard al palleggio e Cuda opposto, Dordei e Lazzaretto attaccanti di posto quattro, Sperandio e Bargi al centro con Lamprecht libero. “El comandante” Giuseppe Lorizio dovrebbe rispondere con Alberini a dirigere il traffico e Gamba sulla diagonale principe, Pinali e Scaltriti schiacciatori, Arienti e Luisetto al centro e Battista libero.

Sarà gara difficile contro una squadra attrezzata e notoriamente molto forte, probabilmente la spunterà chi rimarrà con la testa sulla partita dal primo all’ultimo pallone, che giocherà quel primo pallone, e tutti gli altri, come fosse quello della vittoria.

Appuntamento al Palazzetto dello Sport di Portoviro Domenica 01 novembre alle 18.00. Arbitri dell’incontro Mesiano Marta e Clemente Andrea. Diretta Streaming su legavolley.tv.

 

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio- press@pallavolomotta.com