Tipiesse Cisano, sfida ad alta quota con Porto Viro

Prima contro seconda. Un match assolutamente da non perdere al Pala Pozzoni di Cisano, domenica 16 febbraio alle ore 18, con la Tipiesse di coach Battocchio che ospiterà la capolista Porto Viro. Una partita da non perdere e che si prospetta ricca di spettacolo visto che la capolista ha cinque punti di vantaggio sulla coppia di inseguitrici formata proprio da Cisano e da Civitanova. Per l’occasione gli spettatori avranno la possibilità di ritirare all’ingresso le “figurine” dei giocatori della Tipiesse per poi chiedere al termine del match l’autografo al proprio campione preferito.

Coach Battocchio: “Mi aspetto un Pala Pozzoni pieno”

“Sappiamo che ci aspetta un’impresa proibitiva perché Porto Viro è un’ottima squadra, molto brava in fase break e che ha dimostrato di essere la più forte del campionato. Hanno giocatori di altissimo livello e contro cui è molto difficile fare punto – spiega coach Matteo Battocchio –Sarà importante giocare questa partita non guardando solamente al risultato perché affrontare avversari di questo livello ci permette di migliorare il nostro gioco per il finale di stagione che sarà determinante per capire dove potremo arrivare”.

Il tecnico della Tipiesse chiama anche a raccolta tutti i tifosi.“Il mio auguro è che il Pala Pozzoni sia pieno perché quest’anno la squadra sta facendo cose straordinarie ed è un peccato che il Palazzetto sia stato mediamente pieno e rumoroso solo in un’occasione fino ad oggi – commenta Battocchio – Credo che un’affezione maggiore da parte di tutte le persone che gravitano intorno al mondo della Pallavolo Cisano e in generale di tutto il paese per questi ragazzi, al di là della partita, sarebbe un bel segno di riconoscenza per quello che stanno facendo quest’anno”.

Milesi: “Dovremo vendere cara la pelle”

“Abbiamo subito l’occasione per rifarci dopo la brutta prestazione di Torino, ma non sarà semplice perché giochiamo contro la prima in classifica che ha dimostrato di essere la più continua e meritatamente in vetta– continua il centrale Lorenzo Milesi – Ci stiamo preparando bene per la partita e sarà importante giocare sempre al massimo per cercare di portare a casa il risultato. Dovremo vendere cara la pelle e dare il 100% di noi stessi, con l’aiuto del nostro pubblico che spero sia numeroso visto l’importanza della partita, per cercare di strappare un bel risultato per noi, lo staff, i tifosi e la società”.

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro: la capolista

Primi in classifica non a caso. Porto Viro fino ad oggi si è dimostrata la squadra più continua del girone, capace di restare meritatamente al primo posto e di ben figurare anche nel quarto di finale di Coppa Italia sul campo di Siena, capolista di Serie A2.

Si tratta quindi di una squadra molto esperta, che può contare su un’ottima fase break e un cambio palla sempre efficace grazie alla bravura del regista Kindgard, che la Tipiesse ha già avuto modo di incontrare l’anno scorso quando vestiva la maglia di Gioia del Colle. Porto Viro, oltre al palleggiatore di origine argentine, può contare anche su giocatori di livello assoluto come lo schiacciatore Lazzaretto, il centrale Sperandio e l’opposto Cuda che nel loro curriculum vantano importanti esperienze in Superlega. La macchina da punti della squadra è lo schiacciatore Dordei, protagonista assoluto con la maglia di Porto Viro e con una lunga carriera vincente alle spalle. Tra i titolari spazio anche al talento del centrale Luisetto e all’esperienza del libero Lamprecht, protagonisti della promozione dello scorso anno di Porto Viro dalla serie B alla A3 così come Cuda e Dordei.

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro: Kindgard, Cuda, Dordei, Lazzaretto, Sperandio, Luisetto; Lamprecht (L1). Marzolla, Daniel, Fregnan (L2), Martinez, Turski, Bernardi. All.: Zambonin, Previato


I match della 7^ Giornata di Ritorno (Domenica 16 febbraio, ore 18)

Tipiesse Cisano Bergamasco – Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro
GoldenPlast Civitanova – Unitrento (15/2/2020, ore 18)
Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – Bam Acqua San Bernardo Cuneo (15/2/2020, ore 20.30)
Mosca Bruno Bolzano – ViviBanca Torino
Gibam Fano – Hrk Motta di Livenza
Gamma Chimica Brugherio – Invent San Donà di Piave

La classifica

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 39, GoldenPlast Civitanova 34, Tipiesse Cisano Bergamasco 34, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 30, Hrk Motta di Livenza 27, UniTrento 26, Gibam Fano 25, Bam Acqua San Bernardo Cuneo 25, Invent San Donà di Piave 21, Gamma Chimica Brugherio 18, ViviBanca Torino 16, Mosca Bruno Bolzano 11.