MILANO – L’unica partita domenicale della 10a giornata ancora in programma è la sfida tra Itas Trentino, settima in classifica con 10 punti in 7 gare, e Allianz Powervolley Milano, terza con sei lunghezze di vantaggio sui gialloblù dopo 8 match giocati. Nel nono turno gli ambrosiani hanno espugnato la Kioene Arena al fotofinish, mentre è stata rinviata la sfida interna dell’Itas, che la settimana precedente aveva violato il palazzetto di Cisterna 3-1. Nella passata stagione le due squadre sono state protagoniste di un confronto a distanza in classifica per il quarto posto. Netto il dominio dei trentini negli scontri diretti con 12 vittorie e 1 beffa al tie break, subita in casa nella stagione 2017/18. Il bomber Abdel-Aziz si prepara ad accogliere la sua ex squadra, mentre Daldello e Kozamernik tornano a Trento da rivali. Tra gli ospiti, Piano insegue l’ace n.100 e Sbertoli il centesimo muro in carriera.

PRECEDENTI

Il match Itas Trentino – Allianz Powervolley Milano sarà il confronto numero 14 tra le due società. Solo una vittoria per Milano, arrivata il 15 ottobre 2017 quando l’allora Revivre Milano si impone 3-2 al tie break in casa della Diatec Trentino.

RECORD

In carriera: Yuki Ishikawa – 4 ace ai 100, Matteo Piano – 1 ace ai 100, Riccardo Sbertoli – 1 muro vincente ai 100 (Allianz Powervolley Milano).

EX

Nimir Abdel-Aziz a Milano dal 2017/18 al 2019/20, Nicola Daldello a Trento nel biennio 2018-2019, Jan Kozamernik a Trento nel 2017/18.

DIRETTA TV

Il match delle 16.00 Itas Trentino – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports, sul canale YouTube di Eleven Sports e sulla piattaforma MyCujoo.

PROBABILI FORMAZIONI

Itas Trentino: Giannelli – Nimir, Podrascanin – Lisinac, Lucarelli – Michieletto, De Angelis (L). All. Lorenzetti.

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Maar – Ishikawa, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Rapisarda – Curto. Terzo Arbitro: Rusconi.

Impianto: GLM Group Arena di Trento