A tre settimane dal bel successo su Sabaudia, la Maury’s Com Cavi Tuscania di nuovo in campo domani pomeriggio al PalaMalè di Viterbo per affrontare Golem Palmi nell’incontro valido per la nona giornata di ritorno del girone blu della serie A3 Credem Banca.

Un match sicuramente “speciale” che sarà giocato a porte chiuse per limitare i rischi di contagio.

“Sarà una partita difficile e estremamente importante per noi -è il commento alla gara del giovane libero bianco azzurro Domenico Pace. Veniamo da tre settimane di stop e poi Palmi è una squadra ben organizzata con un palleggiatore esperto come Parisi, che gioca una buona palla veloce in quattro, e l’opposto Laganà che è il loro miglior giocatore in attacco. Noi come al solito ce la metteremo tutta per avvicinarci sempre più alla conquista dei play-off. Purtroppo non avremo l’aiuto del pubblico e quindi sarà come giocare fuori casa, ma il nostro obiettivo rimane sempre e comunque quello di vincere”.

All’andata finì 2/3 per i laziali con Polluaar miglior realizzatore dell’incontro con 24 punti, seguito proprio da Laganà con 22.

I calabresi sono sesti in classifica con 24 punti e, eccetto le prime due gare perse nettamente con Grottazzolina e Roma Volley, nel ritorno sono sempre andati a punti vincendo con Leverano e Modica, costringendo ai vantaggi Macerata e Ottaviano, e vincendo di nuovo 1/3 con Alessano nell’ultima gara disputata. In teoria, possono ancora sperare di agganciare il treno promozione.

Dopo la netta e convincente vittoria su Sabaudia, Buzzelli e i suoi hanno l’occasione per compiere un passo forse decisivo per la conquista di un posto play-off e, di certo, non possono permettersi distrazioni di sorta.

Si gioca alle 18 agli ordini dei signori Laura De Vittoris e Alessandro Somansino.

Diretta Legavolley.tv

Giancarlo Guerra

Ufficio Stampa Tuscania Volley

Foto: Luca Laici