Ultimo match del 2020: il Pool Libertas Cantù vola a Castellana Grotte

Secondo appuntamento infrasettimanale con i recuperi dei match rinviati a causa del Covid-19 per il Pool Libertas Cantù. Domani alle ore 16,00 è previsto il recupero dell’incontro contro la BCC Castellana Grotte presso il PalaGrotte della cittadina pugliese. L’ultima gara dei padroni di casa è stata prima di Natale, a Taranto contro la Prisma.

Coach Matteo Battocchio presenta così la sfida: “Domani andremo a Castellana Grotte molto consapevoli della nostra situazione in questo momento. Ci stiamo allenando per affrontare al meglio la fine del girone di ritorno. Sappiamo che il nostro campionato inizierà a febbraio, quindi ora è come se fossimo di nuovo in una sorta di preparazione. Sicuramente cercheremo di vendere cara la pelle, e di allenare le cose che sappiamo che ci servono. Cercheremo di riprendere il filo del discorso per quanto riguarda le ricostruzioni e le situazioni di copertura”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Flavio Gulinelli, dalla decennale esperienza in Serie A e con varie Nazionali, schiera in cabina di regia Fernando Gabriel Garnica, tornato questa stagione in Puglia dopo il biennio a Bergamo. Opposto è l’eterno Roberto Cazzaniga, tanti anni in A1 e in A2. Gli schiacciatori sono Mattia Rosso, anche per lui per tante stagioni ai massimi livelli, e Giuseppe Ottaviani dalla Sieco Service Ortona, con Matheus Augusto Dall’Agnol Dal Bosco pronto ad entrare a dare una mano. Al centro si alternano tre vecchie conoscenze del campionato di Serie A2: Carmelo Gitto, Stefano Patriarca ed Alex Erati. Il libero è Saverio De Santis, alla seconda stagione nella città delle grotte.

 

I PRECEDENTI

I quattro precedenti tra queste due squadre sono tutti appannaggio della BCC: i pugliesi si sono infatti imposti in tutti gli scontri tra queste due squadre in Serie A, e in maniera molto netta. In una sola occasione il Pool Libertas Cantù è riuscito a strappare un set, e nelle due partite disputate la scorsa stagione Castellana Grotte si è imposta per 3-0.

 

GLI EX

Nessun ex in campo

 

CURIOSITÀ

A Romolo Mariano mancano 10 punti per superare quota 1700 in carriera in Serie A.

A Matheus Motzo mancano 27 punti per superare quota 200 in stagione.

 

Fischio d’inizio: mercoledì 30 dicembre 2020 alle ore 16,00 presso il PalaGrotte di Castellana Grotte (BA)

Arbitri: Alessandro Somansino (Teramo) e Alberto Dell’Orso (Pescara)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A