Il Volley Parella Torino comunica la conferma di Federico Valente, libero classe 2001, cresciuto nella Pallavolo Torino in cui ha giocato dal 2010 al 2016

Poi il passaggio al Parella quattro anni fa, dove ha disputato i campionati Under 16 e Under 18 per essere inserito due anni fa anno nel roster della prima squadra in Serie B e aver esordito l’anno scorso in A3.

“Non abbiamo mai avuto dubbi sulla conferma di Federico – dice il presidente Paolo Brugiafreddo – È un ragazzo silenzioso, che lavora a testa bassa con un’educazione fuori dal comune. Nelle occasioni che ha avuto in Serie A3 ha dimostrato di valere tecnicamente questa categoria. Deve sicuramente fare ancora uno step a livello di personalità ma siamo certi che la sua intelligenza glielo farà fare. Si è meritato il fatto di avere più spazio in campo e, alternandosi con il più esperto Martina, potrà imparare e conquistare quella maturità per confermarsi ad altissimi livelli”.

“Sono entusiasta di fare nuovamente parte di questo gruppo – dice Federico Valente – Non vedo l’ora di ripartire da dove ci siamo fermati, con la giusta carica e la giusta motivazione, personale e di squadra”.