La squadra continua il lavoro in palestra per preparare la partita

 

Vigilia di Natale al lavoro per il Vbc Synergy Mondovì che dopo la turbolenta giornata di ieri cerca di non farsi distrarre dalle ultime partenze e continua a preparare in palestra la prossima partita. Domenica si chiuderà il girone d’andata con l’atteso derby contro Cuneo (i monregalesi devono ancora recuperare le sfide contro Taranto, in trasferta, e Siena, in casa). I biancoblù si alleneranno anche venerdì e sabato pomeriggio al PalaEllero di Roccaforte Mondovì.

GLI AVVERSARI. La squadra allenata da Roberto Serniotti, dopo il recupero in casa di Cantù, occupa il terzo posto in classifica con 18 punti all’attivo. Il sestetto titolare è composto dall’ex Pistolesi in cabina di regia, con Wagner sulla sua diagonale, la coppia Codarin-Sighinolfi al centro, gli schiacciatori Tiozzo e Preti (assieme a Galaverna, spesso in evidenza sul taraflex) e Catania nel ruolo di libero.

QUI MONDOVÌ. «Veniamo da due buone prestazioni che ci hanno permesso di raggiungere due risultati positivi – spiega il tecnico Mario Barbiero -, dopo la partenza di due giocatori titolari non cambia il nostro modo di preparare la partita di domenica. Ora andremo avanti fino alla fine con questo gruppo, crediamo in quello di buono che possiamo fare anche così. Sicuramente le difficoltà dovute a problemi economici impongono una riflessione: io non sono monregalese ma amo questa città e la cultura dello sport che c’è in questa città. Se Mondovì è conosciuta in tutta Italia un po’ di merito è anche del Vbc Mondovì, per cui mi auguro che tutti i soggetti importanti, imprenditoriali e istituzionali, facciano qualcosa per darci una mano e far proseguire questa realtà».

RECORD. Capitan Borgogno è a -37 punti dai 2.100 in carriera, mentre Ferrini è a 31 punti dai 100 in questa stagione. A Marra mancano 26 punti per raggiungere i 300 in carriera.

Tra i cuneesi Codarin è a -29 dai 100 in stagione, mentre Galaverna con 11 punti arriverebbe ai 1.000 in carriera. L’opposto Wagner Pereira è a 16 attacchi vincenti dai 1.500 in tutte le competizioni, a Preti ne mancano tre in più per raggiungere lo stesso traguardo. Infine, a Tiozzo mancano 20 punti per arrivare ai 1.700 in carriera.

PRECEDENTI. Quello di domenica sarà il primo confronto in Serie A tra le due squadre. L’ultimo precedente risale alla stagione 1987-88 in Serie B: a Cuneo vinse il Vbc Valeo 2-3, a Mondovì festeggiarono i cuneesi con il risultato di 1-3.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Fabio Bassan del Comitato di Brescia in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Roberto Guarneri, del Comitato di Messina. Sarà, invece, Marco Viale l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 18 sul canale Youtube della Lega Volley al link https://youtu.be/T-iclZG9z3A con il commento di Fabrizio Gasco.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi