Mercoledì a Roccaforte primo test per i monregalesi

 

A due settimane esatte dal debutto in campionato, scatta finalmente l’ora degli allenamenti congiunti per il Vbc Synergy Mondovì. I ragazzi allenati da coach Mario Barbiero affronteranno due volte in tre giorni la squadra della BAM Acqua San Bernardo Cuneo, prima al PalaEllero mercoledì pomeriggio e poi al PalaUbi di San Rocco Castagnaretta sabato. Entrambi gli appuntamenti saranno a porte chiuse.

I cuneesi sono al loro terzo allenamento congiunto, dopo quello con Parella di A3 (vinto 5-0) e quello contro l’Agnelli Tipiesse Bergamo dell’ex Vbc Terpin, svoltosi sabato e terminato 4-1 in favore dei ragazzi di Serniotti.

Borgogno e compagni hanno voglia di misurarsi con un avversario della categoria dopo un mese e mezzo di preparazione. «Il ritmo in allenamento è buono, i ragazzi stanno mettendo sul taraflex grande disponibilità – le parole del tecnico Barbiero -, ma chiaramente giocare contro un avversario è diverso. Potremo renderci conto davvero del punto in cui siamo a due settimane dal via del campionato».

La prima giornata è in programma domenica 18 ottobre al PalaManera, quando il Vbc Synergy Mondovì se la dovrà vedere con la Bcc New Mater Volley del coach piemontese Flavio Gulinelli.