Sabato 14 novembre
SuperLega Credem Banca: Trento – Modena il 19 novembre
SuperLega Credem Banca: i risultati degli anticipi

Serie A3 Credem Banca: rinvio Modica – Sabaudia

SuperLega Credem Banca
Giovedì 19 il recupero di Trento-Modena

Si giocherà giovedì 19 novembre alle ore 18.00 il recupero della gara Itas Trentino – Leo Shoes Modena, 5a di andata in SuperLega Credem Banca.

Sabato da tre punti per la Leo Shoes Modena.
Monza fa la voce grossa al Pala Banca

Risultato anticipo 7a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Leo Shoes Modena – Kioene Padova 3-0 (25-23, 25-17, 30-28)

Risultato anticipo 10a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Vero Volley Monza 1-3 (22-25, 25-16, 26-28, 17-25)

Leo Shoes Modena – Kioene Padova 3-0 (25-23, 25-17, 30-28) – Leo Shoes Modena: Christenson 9, Karlitzek 14, Stankovic 6, Vettori 16, Petric 9, Mazzone 8, Iannelli (L), Grebennikov (L), Porro 0, Rinaldi 0, Lavia 0. N.E. Bossi, Estrada Mazorra, Sanguinetti. All. Giani. Kioene Padova: Shoji 0, Wlodarczyk 8, Vitelli 6, Stern 13, Bottolo 9, Volpato 7, Gottardo (L), Danani La Fuente (L), Merlo 1, Milan 1. N.E. Ferrato, Fusaro, Canella. All. Cuttini. ARBITRI: Frapiccini, Piana. NOTE – durata set: 28′, 24′, 36′; tot: 88′.

La partita
La Leo Shoes Modena di Andrea Giani vince al PalaPanini il match con la Kioene Padova. La Leo Shoes parte con la diagonale Christenson-Vettori, in banda ci sono Petric e Karlitzek, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Jenia Grebennikov. Padova risponde con Shoji-Stern in diagonale, al centro ci sono Volpato e Vitelli,in banda Wlodarczyk e Bottolo, il libero è Danani. Il primo set è giocato punto a punto con le due squadre che tengono bene in difesa e ricezione, poi Padova allunga, 12-15. Cambia marcia Modena che torna sotto, 19-19. Serve bene la Leo Shoes che si porta sul 23-22. I gialli chiudono il primo set 25-23. Nel secondo parziale è Modena a partire fortissimo e a portarsi sul 14-8. Christenson e compagni chiudono il set 25-17. Nel terzo parziale si arriva al 10-10 con la Kioene che gioca un volley di alto livello. Si arriva al 21-22 con Shoji e Christenson che gestiscono alla grande i propri avanti. Chiude il set Modena 30-28 e il match 3-0.

MVP: Micah Christenson

Andrea Giani (allenatore Leo Shoes Modena): “Non era una gara semplice, sia perché Padova ha buon ritmo e gioca bene, sia perché giocare in maniera così spezzettata è sempre difficile: oggi sono molto soddisfatto della prestazione. Il calendario? Continuare a giocare è importante, non importa se anticipiamo gare del girone di ritorno, dobbiamo tenere il ritmo alto per il bene del gioco, anche se il pubblico ci manca. Finalmente abbiamo il gruppo al completo, ora dovremo lavorare per crescere ancora”.
Jacopo Cuttini (allenatore Kioene Padova): “Sapevamo che questa gara con Modena sarebbe stata molto difficile, abbiamo dovuto prepararla in modo molto particolare, guardiamo avanti con fiducia”.

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Vero Volley Monza 1-3 (22-25, 25-16, 26-28, 17-25) – Gas Sales Bluenergy Piacenza: Baranowicz 3, Clevenot 13, Polo 2, Grozer 16, Russell 17, Candellaro 10, Antonov (L), Fanuli (L), Scanferla (L), Tondo 2. N.E. Izzo, Shaw, Botto. All. Bernardi. Vero Volley Monza: Orduna 3, Dzavoronok 13, Beretta 2, Lagumdzija 17, Sedlacek 0, Galassi 7, Brunetti (L), Falgari (L), Lanza 14, Federici (L), Davyskiba 0, Holt 6, Calligaro 0. N.E. Ramirez Pita. All. Eccheli. ARBITRI: Puecher, Venturi. NOTE – durata set: 27′, 25′, 35′, 25′; tot: 112′.

La partita
L’anticipo della decima giornata di SuperLega finisce in favore di Vero Volley Monza che riesce ad avere la meglio sulla Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza con il risultato di 1-3. Clevenot e compagni non riescono a centrare così la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche del proprio palazzetto e sono costretti a un brutto stop. Monza conquista, invece, una vittoria che dà fiducia al gruppo e tre punti importanti che valgono il settimo posto in classifica a quota 10 punti. Prestazione altalenante per i padroni di casa che per buona parte dei set sono bravi a rimanere in vantaggio, ma che non riescono a concludere nei momenti decisivi. Tra le file biancorosse finiscono in doppia cifra Russell, miglior realizzatore dei piacentini con 17 punti, Grozer con 16 punti, Clevenot 13 punti e Candellaro 10 punti, mentre in casa brianzola il miglior attaccante è Lagumdzija, eletto Mvp dai giornalisti, bravo a mettere a terra 17 punti di cui 2 ace. Più efficace il muro dei padroni di casa che ferma 13 volte gli attacchi degli ospiti. Nel primo set partono meglio i padroni di casa che costringono Beretta e compagni a inseguire per buona parte del parziale. Nel finale, però, i brianzoli riescono a sorpassare i biancorossi e a portarsi avanti. La seconda frazione di gioco è un monologo della Gas Sales Blunergy Volley Piacenza che spinge forte sull’acceleratore fin dall’inizio e mantiene un buon vantaggio sui rivali aggiudicandosi il set. Terzo parziale combattuto con le squadre che rispondono colpo su colpo ma sono gli ospiti a spuntarla ai vantaggi. Nell’ultimo set Piacenza fatica a trovare la quadra, al contrario Monza mette a terra palloni importanti che gli permettono di aggiudicarsi tre punti fondamentali.

Mvp: Adis Lagumdzija

Lorenzo Bernardi (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Il primo set possiamo dire che lo stavamo comandando, ma è chiaro che ci sono dei momenti in cui andiamo in una fase down e perdiamo punti in maniera banale. Nel terzo parziale abbiamo commesso errori che non ci possiamo permettere. Ci manca la continuità e, soprattutto nel primo e nel terzo set, è mancato il fondamentale dell’attacco. Siamo una squadra che è work in progress e che dobbiamo mettere delle basi solide, ma se vogliamo raggiungere degli obiettivi importanti non si può mai scendere sotto un determinato standard”.
Donovan Dzavoronok (Vero Volley Monza): “È una vittoria che ci voleva. Sappiamo di essere una squadra forte, capace di fare buoni risultati. Finora non sono arrivati e quello di stasera deve essere una spinta ulteriore per centrarne altri. Oggi Abbiamo forzato poco al servizio, visto che durante il match abbiamo visto che loro non riuscivano a trovare continuità. Siamo andati comunque molto bene nella correlazione muro-difesa e con la nostra battuta. Avanti così”.

Programma
Anticipo 7a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 14 novembre 2020, ore 18.15
Leo Shoes Modena – Kioene Padova 3-0

10a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Sabato 14 novembre 2020, ore 19.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Vero Volley Monza 1-3

Domenica 15 novembre 2020, ore 16.00
Itas Trentino – Allianz Milano
Diretta Eleven Sports
(Rapisarda-Curto) Terzo arbitro: Rusconi
Addetto al Video Check: Miggiano Segnapunti: Crivellaro

Anticipo 11a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Domenica 15 novembre 2020, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta RAI Sport
Diretta streaming raiplay.it
(Zanussi-Lot) Terzo arbitro: Polenta
Addetto al Video Check: Petterini Segnapunti: Talevi

Rinviate a data da destinarsi
Leo Shoes Modena – NBV Verona
Kioene Padova – Consar Ravenna
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Top Volley Cisterna

Recupero 5a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Giovedì 19 novembre 2020, ore 18.00
Itas Trentino – Leo Shoes Modena

Classifica SuperLega Credem Banca
Cucine Lube Civitanova 23 (8 gare giocate), Sir Safety Conad Perugia 21 (7), Allianz Milano 16 (8), Leo Shoes Modena 15 (8), Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 13 (8), Gas Sales Bluenergy Piacenza 12 (9), Vero Volley Monza 10 (9), Itas Trentino 10 (7), NBV Verona 9 (7), Consar Ravenna 6 (7), Kioene Padova 5 (10), Top Volley Cisterna 4 (8)

Serie A3 Credem Banca
Rinviata Modica – Sabaudia

La Lega Pallavolo Serie A ha disposto il rinvio della gara Avimecc Modica – Gestioni&Soluzioni Sabaudia, in programma domenica 15 novembre, in Serie A3, causa positività al Covid-19 di più di tre atleti della squadra ospite.