Ancora una sconfitta per i nostri ragazzi, una prestazione sottotono in fase cambio palla che non ha permesso di essere lucidi nei momenti caldi dei set.

In settimana non sono arrivate buone notizie, infatti il giovane Pellicori ha subito un infortunio al ginocchio, da valutare la sua entità e i tempi di recupero.

Macerata che si dimostra forte nonostante le assenze e infortuni, i migliori auguri con la speranza che non sia nulla di grave per lo schiacciatore Lorenzo Ferri!

Una gara che ha dimostrato la grande fatica del Sol in trasferta, che trova la quarta sconfitta consecutiva e che si dimostra troppo fragile e fallosa.

Ora bisogna tornare al lavoro per prepararsi al meglio al prossimo incontro al Pala Collodi fissato per domenica 12 dicembre contro il Monge-Gebaudo Savigliano.

Di seguito la cronaca del match e il tabellino finale:

Nel pre-match la premiazione da parte della formazione di casa al nostro regista Monopoli Natale come ringraziamento e saluto per le scorse stagioni.

1°SET:

Il Sol scende in campo con Monopoli in regia e opposto Bellia, gli schiacciatori Marszalek e Baciocco, i centrali Frizzarin e Franchetti e il libero Carlotto.

I padroni di casa rispondono con in regia Longo e opposto Scita, gli schiacciatori Ferri e Lazzaretto, i centrali Sanfilippo e Pasquali e il libero Gabbanelli

 

Partenza equilibrata del set, con sorpassi e contro sorpassi, già nei primi scambi (5-5), i padroni di casa trovano il primo break con i muri di Sanfilippo e il servizio di Pasquali (10-7), coach Di Pietro non ci sta e chiama il primo time out.

Al rientro è ancora Macerata a trovare punti importanti al servizio e sfruttando alcuni errori del Sol (13-8), il Sol prova a recuperare lo svantaggio e si porta a meno 2 grazie a Bellia e Frizzarin ben serviti da Monopoli.

Franchetti con un muro e l’ottimo turno al servizio di Marszalek trova la parità (17-17), coach Di Pinto chiama time out, al rientro però il Sol trova il sorpasso ancora con Bellia, ma i padroni di casa reagiscono con un’ace e sfruttano i troppi errori del Sol in attacco (22-18), subentra Fiscon per Baciocco, sull’errore al servizio rientra Baciocco per Fiscon e Novello subentra per Monopoli (24-19), ma sulla pipe di Lazzaretto Macerata chiude il set 25-19.

 

2°SET:

Confermati entrambi i sestetti, il Sol sembra ancora bloccato in cambio palla e i padroni di casa scappano subito sul più 3 (6-3), i nostri ragazzi provano a recuperare lo svantaggio (7-5), ma durante un’azione di gioco si infortuna Ferri alla caviglia e subentra Margutti, Macerata reagisce e il Sol subisce, tornando falloso in cambio palla (16-11). È ancora il cambio palla il problema per i ragazzi di coach Di Pietro che si trovano a meno 6 (20-14) ed è costretto al secondo time out.

Subentra Gonzato per Baciocco al servizio che non trova il break sperato, ancora un’ace subito e subentra Fiscon per Marszalek (22-15), con l’errore al servizio di Bellia i padroni di casa trovano il set point, subentra Zanovello per Monopoli ma con l’errore al servizio di Fiscon Macerata trova il 2-0 (25-18)

 

3°SET:

Il Sol deve cercare una reazione per provare a riaprire la gara, inizio equilibrato dove il Sol prova a scappare e sistemare la fase cambio palla, sull’errore di Margutti il Sol trova il massimo vantaggio (6-8), coach Di Pinto chiama il primo time out.

Al rientro i padroni di casa trovano il contro break e si portano sul 13-11 e costringono Di Pietro al time out.

Al rientro Frizzarin con un muro e un attacco trova prima la parità e poi il sorpasso (13-14) ed è il muro di Marszalek a dare il più 2 e costringere coach Di Pinto al secondo time out.

Al rientro in gioco la Med Store Tunit trova la parità e subentra Fiscon per Marszalek, il Sol con Bellia e il muro di Frizzarin si riporta avanti (15-17), continua la lotta punto a punto, nessuna delle 2 formazioni lascia un pallone (20-21), i padroni di casa trovano la parità con un grande attacco di Lazzaretto e Di Pietro chiama time out (21-21).

Al rientro Franchetti mura Lazzaretto e trova il vantaggio, Fiscon torna al punto in serie A dopo il lungo stop da posto 4 e regala il vantaggio al Sol (22-23), Margutti firma la parità (23-23), i padroni di casa trovano il vantaggio su un errore del Sol e chiudono il set e partita sull’invasione a muro (25-23).

 

Il tabellino:
MED STORE TUNIT MACERATA 3
SOL LUCERNARI MONTECCHIO MAGGIORE 0

PARZIALI: 25-19, 25-18, 25-23.
Durata set: 22’, 25’, 27’. Totale: 74’.

MED STORE TUNIT MACERATA: Pasquali 4, Longo, Scita 7, Margutti 11, Ferri 3, Sanfilippo 8, Scrollavezza, Lazzaretto 14, Facchi, Gabbanelli. NE: Del Grosso, Paolucci, Ravellino, Robbiati. Allenatore: Di Pinto.
SOL LUCERNARI MONTECCHIO MAGGIORE: Baciocco 8, Novello, Fiscon 1, Gonzato, Monopoli, Zanovello, Marszalek 8, Carlotto, Franchetti 5, Frizzarin 5, Bellia 13. NE: Guardavascio, Pellicori, Battocchio. Allenatore: Di Pietro.