MOTTA DI LIVENZA – Domenica, nelle splendide terre di Montecchio Maggiore dove si ergono due famosi manieri come il Castello della Villa e il Castello della Bellaguardia (popolarmente conosciuti rispettivamente come Castello di Romeo e Castello di Giulietta), va in scena l’ottava di Ritorno del campionato di A3 targato Credem Banca. L’HRK Motta di Livenza è chiamata ad affrontare una difficile ed insidiosa sfida contro una formazione che sta attraversando un buon momento di forma e che da sempre tra le mura di casa è solita fornire prestazioni di livello.

La Sol Lucernari vanta infatti tre vittorie consecutive (di cui due tra le mura amiche del PalaCollodi), vittorie importanti contro la Sa. Ma. Portomaggiore e la Vigilar Fano. I padroni di casa occupano la sesta posizione in classifica a quota 29 punti a parimerito della Tinet Prata ma con una partita in meno: manca all’appello la settima di ritorno contro Bolzano.

I leoni targati HRK arrivano in terra vicentina dopo la durissima gara contro Macerata, una vittoria per i ragazzi di Lorizio importante soprattutto visto il buonissimo periodo di forma dei marchigiani, tre punti che hanno permesso di passare un’altra settimana li davanti primi a 43 punti con solo la gara contro Trento da recuperare.

Con ogni probabilità coach Di Pietro manderà in capo i suoi con Zivojinovic al palleggio e Pranovi sulla sua diagonale, Flemma e Fiscon di mano con Novello e Frizzarin centrali. Battocchio libero. “el comandante” Lorizio potrebbe rispondere con Alberini a tirare le fila e Gamba sulla diagonale principe, Saibene e Mian attaccanti di posto quattro, Arienti e Luisetto centrali e Battista libero. Direttori di gara i signori Anthony Giglio ed Emilio Sabia.

Un’altra finale da giocare (e magari vincere) dove sarà necessaria grande lucidità. Di certo i leoni arriveranno in quel di Montecchio consapevoli della gara che dovranno fare, senza farsi distrarre dalle romantiche arie che riecheggiano tra i bastioni di romantici castelli che rievocano romantiche storie.

Appuntamento con la diretta streaming domenica 07 Marzo ore 19.00 su legavolley.tv.

 

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio