Serie A2 Credem Banca
3a giornata di andata: sabato Siena – Bergamo per muovere la classifica. Domenica Castellana ospita Reggio, Cantù riceve Lagonegro, Motta va a Cuneo, Santa Croce a Brescia

Nel weekend in cui il gotha del volley italiano si riunisce all’Eurosuole Forum, la casa dei campioni d’Italia, per la due giorni di Del Monte® Supercoppa, la Serie A2 Credem Banca prosegue a pieno ritmo con la 3a giornata di andata.

Sabato sera, alle 20.30, si sfidano l’Emma Villas Aubay Siena e l’Agnelli Tipiesse Bergamo, poco avvezze alle posizioni di coda. I toscani vengono da due sconfitte, gli ospiti, caduti in Puglia al debutto e avanti nei precedenti (6-4), sono reduci dal turno di riposo e hanno un ex senese in gruppo, il bomber Padura Diaz. Ciulli e Sorgente sono a 1 gara dalle 100 in Regular Season.

La BCC Castellana Grotte può guardare avanti con serenità grazie al viaggio nel vagone di testa e ai 6 punti ottenuti in due gare. Domenica, alle 16.00, spetta alla Conad Reggio Emilia il compito di portare nubi sul PalaGrotte. Gli emiliani hanno iniziato il torneo dal 2° turno piegando Siena 3-0 dopo la giornata di riposo. Parità assoluta nei precedenti. Quattro gli ex: da una parte Arienti e Tiozzo, dall’altra Garnica e Scopelliti.

Battere 3-0 la propria bestia nera è un ottimo viatico verso il processo stagionale di team building. Ne sa qualcosa la Pool Libertas Cantù, che è salita a quota 4 con il successo corsaro a Ortona, e vuole ripetersi domenica alle 16.00 in casa con una vecchia conoscenza, la Cave del Sole Lagonegro. I lucani hanno vinto 4 dei 7 precedenti e sfidano l’ex Copelli (7 punti ai 600).

Alla vittoria esterna da 2 punti in Lombardia ha fatto seguito lo scivolone interno con la BCC. La BAM Acqua S. Bernardo Cuneo ha l’occasione di riscattarsi di fronte al proprio pubblico con la seconda gara di fila in casa. Al Pala Ubi Banca arriva la matricola HRK Motta di Livenza, imbattuta e intenzionata a stupire. L’unico precedente, in A3 nel 2019/20, è andato ai piemontesi. Codarin è vicino ai 1000 punti.

Dopo la battaglia sportiva in trasferta persa al PalaMare di Caorle, la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia è chiamata a un’altra sfida dall’elevato quoziente di difficoltà contro la capolista Kemas Lamipel Santa Croce, in media perfetta grazie ai 3-0 inflitti alla Synergy e alla Delta Group. Nei precedenti ha la testa avanti Brescia (5-3), che accoglie da rivale Festi (12 punti ai 1000 in carriera) e schiera due ex Lupi, Patriarca e Tiberti.

Punti di importanza capitale in palio tra Delta Group Porto Viro e Synergy Mondovì, squadre che non si sono mai incrociate in A, ma che condividono un avvio col freno a mano tirato. La neopromossa veneta è ancora a secco, i piemontesi hanno preso un primo punto importante nella tana di Lagonegro e non vogliono fermarsi. A caccia di record Vedovotto, a 16 punti dai 3500.

Caduta in casa con il massimo scarto contro Cantù lottando alla pari in tutti i set, la Sieco Service Ortona resta ai box, ma scalpita ansiosa di riscatto.

3a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Sabato 23 ottobre 2021, ore 20.30
Emma Villas Aubay Siena – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta YouTube
Arbitri: Toni, Merli
Video Check: Panaiia
Segnapunti: D’Azzo

Domenica 24 ottobre 2021, ore 16.00
BCC Castellana Grotte – Conad Reggio Emilia
Diretta YouTube
Arbitri: Gasparro, Autuori
Video Check: Simone
Segnapunti: Fanizzi

Pool Libertas Cantù – Cave del Sole Lagonegro
Diretta YouTube
Arbitri: Selmi, Mesiano
Video Check: Villa
Segnapunti: Illiano

Domenica 24 ottobre 2021, ore 18.00
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – HRK Motta di Livenza
Diretta YouTube
Arbitri: Armandola, Pristerà
Video Check: Minelli
Segnapunti: Ruberto

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – Kemas Lamipel Santa Croce
Diretta YouTube
Arbitri: Santoro, Serafin
Video Check: Ferrari
Segnapunti: Ricci

Delta Group Porto Viro – Synergy Mondovì
Diretta YouTube
Arbitri: Di Bari, De Simeis
Video Check: Fascina
Segnapunti: Griggio

Riposa: Sieco Service Ortona

Classifica Serie A2 Credem Banca
Kemas Lamipel Santa Croce 6, HRK Motta di Livenza 6, BCC Castellana Grotte 6, Cave Del Sole Lagonegro 5, Pool Libertas Cantù 4, Conad Reggio Emilia 3, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 3, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 2, Synergy Mondovì 1, Sieco Service Ortona 0, Delta Group Porto Viro 0, Agnelli Tipiesse Bergamo 0, Emma Villas Aubay Siena 0.

1 incontro in meno: Conad Reggio Emilia, Agnelli Tipiesse Bergamo.

 

 

Serie A3 Credem Banca
3a giornata di andata: nel Girone Bianco sabato in campo Prata e Savigliano, domenica sfida al vertice tra Pineto e Montecchio e derby tra Fano e Grottazzolina

Nel Blu sabato l’anticipo Sabaudia – Marcianise. Domenica lo scontro per il primato Aversa – Palmi. Riposa Aci Castello

In entrambi i gironi della Serie A3 Credem Banca la classifica sta prendendo forma. Nella 3a giornata di andata, in programma nel fine settimana del 23 e 24 ottobre, sono in programma sfide di alta classifica e derby suggestivi.

Girone Bianco
Il primo match in calendario, sabato alle 20.30, vede di fronte la Tinet Prata di Pordenone e la Monde-Gerbaudo Savigliano. Le altre partite si giocano domenica. Due gli anticipi alle 16.00: in Abruzzo si sfidano le prime della classe, Abba Pineto e Sol Lucernari Montecchio Maggiore, uniche squadre a punteggio pieno, mentre in Piemonte la ViViBanca Torino ospita la formazione pavese del Volley 2001 Garlasco. Orario canonico delle 18.00 per Med Store Tunit Macerata – Volley Team San Donà di Piave, Gamma Chimica Brugherio – Sa.Ma. Portomaggiore, per il derby delle Marche tra la Vigilar Fano e la Videx Grottazzolina, ma anche per la sfida delle matricole Geetit BolognaDa Rold Logistics Belluno.

Girone Blu
Ghiotto antipasto sabato sera alle 20.30 con la partita tra Opus Sabaudia e Dist&Log Marcianise. Domenica la giornata decolla alle 16.00 con la sfida tra due veterane della Serie A, l’Aurispa Libellula Lecce e la Maury’s Com Cavi Tuscania, separate da un punto in classifica. Alle 17.00 è la volta del match in Sicilia tra Avimecc Modica ed Efficienza Energia Galatina. L’Ismea Aversa, capolista a quota 6 in coabitazione con la Sistemia Aci Castello (siciliani fermi per il turno di riposo) se la vede alle 18.00 con l’OmiFer Palmi, terza in classifica con un solo punto di ritardo dalla vetta. Alla stessa ora i match Leo Shoes Casarano Shedirpharma – Massa Lubrense e Con.Crea MariglianoFalù Ottaviano (derby campano).

3a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 23 Ottobre 2021, ore 20.30
Tinet Prata di Pordenone – Monge-Gerbaudo Savigliano
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Giglio, Sabia
Video Check: Scapinello
Segnapunti: Boscariol

Domenica 24 ottobre 2021, ore 16.00
Abba Pineto – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Grassia, Verrascina
Video Check: Finucci
Segnapunti: Roio

ViViBanca Torino – Volley 2001 Garlasco
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Pecoraro, Guarneri
Video Check: Tersigni
Segnapunti: Loria

Domenica 24 ottobre 2021, ore 18.00
Med Store Tunit Macerata – Volley Team San Donà di Piave
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Fontini, Marotta
Video Check: Mochi
Segnapunti: De Dato

Gamma Chimica Brugherio – Sa.Ma. Portomaggiore
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Gaetano, De Sensi
Video Check: Ugolotti
Segnapunti: Pisani

Vigilar Fano – Videx Grottazzolina
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Clemente, Feriozzi
Video Check: Santoniccolo
Segnapunti: Biondi

Geetit Bologna – Da Rold Logistics Belluno
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Licchelli, Chiriatti
Video Check: Palmieri
Segnapunti: Maiellano

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Abba Pineto 6, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 6, Med Store Tunit Macerata 5, Videx Grottazzolina 5, Volley Team San Donà di Piave 4, Sa.Ma. Portomaggiore 3, ViViBanca Torino 3, Monge-Gerbaudo Savigliano 3, Geetit Bologna 2, Volley 2001 Garlasco 2, Vigilar Fano 1, Gamma Chimica Brugherio 1, Tinet Prata di Pordenone 1, Da Rold Logistics Belluno 0.

3a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Sabato 23 ottobre 2021, ore 20.30
Opus Sabaudia – Dist&Log Marcianise
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Pasciari, Capolongo
Video Check: Diana
Segnapunti: Audone

Domenica 24 ottobre, ore 16.00
Aurispa Libellula Lecce – Maury’s Com Cavi Tuscania
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Stancati, Cavalieri
Video Check: Resta
Segnapunti: Cataldo

Domenica 24 ottobre, ore 17.00
Avimecc Modica – Efficienza Energia Galatina
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Ciaccio, Spinnicchia
Video Check: Rossino
Segnapunti: Gagliano

Domenica 24 ottobre 2021, ore 18.00
Ismea Aversa – OmiFer Palmi
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Nava, Marconi
Video Check: Chiacchiaro
Segnapunti: Grieco

Con.Crea Marigliano – Falù Ottaviano
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Vecchione, Talento
Video Check: Arienzo
Segnapunti: Azzolina

Leo Shoes Casarano – Shedirpharma Massa Lubrense
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Scotti, Colucci
Video Check: Sasso
Segnapunti: Adamo

Riposa: Sistemia Aci Castello

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Ismea Aversa 6, Sistemia Aci Castello 6, OmiFer Palmi 5, Aurispa Libellula Lecce 4, Maury’s Com Cavi Tuscania 3, Avimecc Modica 3, Opus Sabaudia 3, Leo Shoes Casarano 2, Efficienza Energia Galatina 2, Tya Pallavolo Marigliano 1, Falù Ottaviano 1, Dist&Log Marcianise 0, Shedirpharma Massa Lubrense 0.

1 incontro in meno: Maury’s Com Cavi Tuscania, Leo Shoes Casarano.