BRUGHERIO- Penultimo appuntamento di regular season in casa per la Gamma Chimica Brugherio che, dopo due turni in trasferta, domenica 7 marzo alle ore 18 (diretta streaming sul sito www.legavolley.tv), torna ad animare il palazzetto di Via Manin nel match valevole per la 19° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca. Ospite di turno Mosca Bruno Bolzano.

Una gara decisamente nelle corde della squadra di coach Danilo Durand dalla quale però passa la conferma del terzo posto del girone bianco per i Diavoli Rosa, posizione conquistata lo scorso turno grazie alla vittoria 3-0 sul campo del Volley Team San Donà ed ai risultati delle dirette avversarie nella corsa al miglior piazzamento del girone in ottica playoff.

Se il campionato per la Gamma Chimica Brugherio può dirsi finora straordinario, con un girone di ritorno di grande valore per Piazza e compagni, artefici in 7 gare di 6 vittorie (sei 3-0) ed 1 sola sconfitta, meno lo è stato quello di Bolzano e non c’entrano solo l’11° posto in classifica (11 punti) e le ultime due sconfitte contro Porto Viro e Macerata. Bolzano sta fronteggiando, oltre già le difficoltà comuni a tutti legate al Covid-19, una serie di vicissitudini interne tra cui il saluto a gennaio dell’opposto greco Anastasios, l’ infortunio di un giocatore chiave come Delmonte, e lo stop di allenamenti e gare, imposti dalle autorità altoatesine, fino alla scorsa settimana che hanno portato al rinvio dalla gara contro Montecchio, in calendario il precedente turno. Attenzione al tranello. I ragazzi di Durand dovranno stare ben alla larga dall’approcciare la gara con “facilità”; Bolzano è squadra orgogliosa e poco arrendevole, come già dimostrato nella gara contro Fano, vinta al tie-break, giornata in cui coach Palano aveva dovuto fare i conti con gli infortuni di tre giocatori.

Quindi cautela, determinazione e buon gioco per cercare di portare a casa la vittoria.

Alla vigilia del match coach Danilo Durand: “Bolzano in queste ultime quattro giornate si gioca la possibilità di agguantare un posto per i playoff, dovremo aspettarci degli avversari molto agguerriti. A partire dall’ottima vittoria con Fano, Bolzano ha dovuto fare i conti con problemi fisici di alcuni giocatori e questo spiega gli ultimi risultati non positivi, tuttavia da noi si presenteranno quasi al completo ed individualmente sono tutti giocatori da prendere con molta attenzione. Noi dal canto nostro, così come fatto nelle ultime gare, dovremo spingere molto sulla nostra fase break che è cresciuta nel campionato e che rappresenta per noi un’arma importante. Dobbiamo aspettarci momenti in cui potremo soffrire e lì dovremo essere bravi a mantenere la calma. L’obiettivo è quello di portare a casa punti che ci mantengano nella parte nobile della classifica”. 

 

CURIOSITÀ
Statistiche: mancano 7 punti ad Alessandro Frattini per i 100 in Campionato. Mancano 6 punti a Paolo Fumero per i 100 in Campionato. Mancano 17 punti a Rasmus Nielsen Breuning per gli 800 in tutte le competizioni.
Precedenti: 3 incontri. 2 vittorie per la Gamma Chimica Brugherio ed 1 sconfitta. Stagione 2019/20 andata in trasferta persa 3-1 (25-16, 25-19, 20-25, 27-25), ritorno in casa vinto 3-0 (27-25, 25-15, 25-19). Stagione 2020/21 andata in trasferta vinta 0-3 (23-25, 17-25, 13-25)
Fischio d’inizio: domenica 7 marzo ore 18.00 presso il Palazzetto Paolo VI di Brugherio
Arbitri: Selmi Matteo, Licchelli Antonio
Diretta: la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.legavolley.tv

Foto Martina Marzella
Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa