Aurispa Libellula Lecce fa sua gara 2 con Efficienza Energia Galatina sciorinando una prestazione maiuscola e dimostrando di aver fatto propri gli accorgimenti tecnico-tattici provati da mister Denora in settimana durante gli allenamenti e che hanno permesso ai ragazzi di affrontare nel miglior modo possibile una avversaria, Efficienza Energia Galatina, che per tutta la stagione regolare ha messo in campo doti e qualità che l’hanno portata ad occupare per lunghi tratti la prima posizione in classifica nel girone blu.

Grande prestazione di tutto il collettivo che si è espresso ad alti livelli con continuità, con menzione particolare per il regista Peppe Longo, autore di una prova di altissimo livello per l’intero incontro con una distribuzione del gioco eseguita con efficacia, sagacia tattica e continuità.

Corroborato dalla sapiente regia di Longo, ha sfoggiato una prestazione maiuscola l’opposto polacco Pawel Stabrawa autore di 33 punti totali e che a tratti è risultato devastante per la difesa avversaria. Questa sera vero trascinatore e valore aggiunto di Aurispa Libellula Lecce.

Giusto il tempo di metabolizzare il sapore dolce della vittoria nel quarto derby salentino stagionale (2-2 nel computo totale) e già bisogna pensare a recuperare energie mentali e fisiche per preparare al meglio gara 3 di mercoledì prossimo che decreterà la squadra salentina che passerà il turno.

Di una cosa siamo certi: questa sana rivalità sportiva tra le due società salentine ha riacceso entusiasmi assopiti da lungo tempo, regalando a tutti gli amanti salentini della pallavolo momenti di sport di livello elevato.

Un’ultima annotazione va al centrale del Galatina Alberto Elia che, sul finire del secondo set, in una azione a muro, si è procurato un taglio alla mano che ha richiesto il trasporto al pronto Soccorso dell’Ospedale di Tricase per le cure del caso. Auguriamo ad Elia una pronta e completa guarigione.

Aurispa Libellula Lecce – Efficienza Energia Galatina 3-0 (25-20, 25-23 ,25-15)

Aurispa Libellula Lecce: Longo 3, Disabato 10, Agrusti 6, Stabrawa 33, Capelli 8, Rau 6, Ciardo 1,Bisci (L), Morciano N.e., Lisi N.e., Poli N.e., Laganà N.e., Catena (L) N.e.. All. F. Denora Caporusso.

Efficienza Energia Galatina: Parisi 1,Musardo 5, Giannotti 13,Lotito 5,Maiorana 7, Elia 3, Antonaci 3, Lentini 0, Buracci 0, Gallo 0, Torchia (L), Apollonio (L), Conoci A. N.e., Conoci F. N.e.. All. G. Stomeo.

ARBITRI: A. Gaetano, S. Chiriatti. NOTE – durata set: 24′, 31′, 25′; tot: 80′