Allungare la serie e giocarsi la qualificazione nello spareggio in trasferta o abbandonare la stagione al primo step dei playoff: sfida di Pasqua da dentro o fuori per la Bcc Castellana Grotte che domani, domenica 4 aprile 2021, ospita la Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia per gara 2 degli ottavi playoff del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

 

Si riparte, con prima battuta alle ore 17, dal successo dei lombardi per 3-0 in gara 1 in un match che, risultato a parte, ha raccontato di un equilibrio sostanziale (evidente nei primi due set) rotto soltanto nei momenti decisivi. Una settimana fa Brescia ha meritato la vittoria, dimostrandosi più lucida nelle fasi di gara più importanti, mentre Castellana ha pagato anche e soprattutto per i tanti errori gratuiti (31 tra attacco, ricezione e battuta contro i 18 della Gruppo Consoli).

 

Al Pala Grotte, quindi, la Bcc scenderà in campo sapendo di avere un solo risultato utile a disposizione. Il possibile recupero di Mattia Rosso potrebbe consentire a coach Flavio Gulinelli di studiare le soluzioni più giuste per ribaltare la situazione di gara 1 e riportare in parità la serie degli ottavi (eventuale gara 3 in programma nuovamente a Brescia mercoledì 7 aprile 2021). Servirà, naturalmente, anche una rinnovata freschezza fisica e un approccio più determinato. E, magari, ritrovare il giusto feeling con il gommato di casa che, in questa stagione, ha riservato più sconfitte (6) che vittorie (5). Brescia, da parte sua, ha l’obiettivo di invertire un trend in trasferta finora negativo (4 vittorie e 7 sconfitte) e di raggiungere, già da domenica sera, Bergamo nei quarti di finale.

 

La direzione di gara sarà affidata a Alessandro Pietro Cavalieri di Lamezia Terme (alla terza designazione stagionale con la Bcc) e Christian Palumbo di Cosenza (fischierà per la quarta volta quest’anno in una sfida del Castellana).

 

Tutte le sfide playoff della Bcc Castellana Grotte sono trasmesse in diretta streaming sul portale dedicato al live match www.newmater.it, sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A e in differita su Antenna Sud Eventi canale 174.

 

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.