Il match disputato ieri al PalaVeliero di San Giorgio a Cremano ha visto la Omi-Fer Palmi conquistarsi l’intera posta in gioco.
E’ stata una partita senza grandissime emozioni, fin troppo lineare se paragonata a quella vista nel turno precedente contro Aci Castello.
Palmi si è dimostrata superiore in tutti i fondamentali, dato prevedibile contro una squadra che contava alcune assenze e che non è mai entrata veramente in ritmo partita.
Ai padroni di casa non sono bastati i 17 punti di Ruiz, per Palmi invece è nuovamente protagonista Laganà con 15 punti.

Per contrastare la capolista il coach Aniello Mosca ha scelto di schierare un sestetto composto da Tulone in cabina di regia; Lucarelli opposto; Settembre e Ruiz schiacciatori; Ambrosio e Buzzi centrali; Titta libero.
Squadra che vince non si cambia e dunque Polimeni si affida al sestetto visto nella gara precedente, con Paris, Laganà, Gitto, Marra, Russo, Rosso e Fortunato.

In avvio di gara Ottaviano prova a tenere alto il ritmo portandosi avanti nel punteggio (8-7), ma la replica di Palmi è praticamente immediata. Nella seconda metà del set arriva lo strappo quasi definitivo con un doppio ace firmato dal capitano nero-verde Matteo Paris. Si conclude il primo parziale sul 19-25 in 27 minuti di gioco.
Nel secondo set la superiorità di Palmi viene fuori sin dall’inizio, con i padroni di casa che provano timidamente a reagire ma senza riuscire a ricucire lo svantaggio. Senza troppe difficoltà Palmi chiude i giochi sul 18-25.
I ragazzi di Polimeni provano a gestire la gara nel terzo set, mentre Ottaviano sembra voler provare a rimettere le cose in discussione. Ai campani manca però quel pizzico di brillantezza necessaria per superare una OmiFer Palmi molto solida e concreta.
Lo sforzo compiuto sul finale dai ragazzi di coach Mosca non basta per cambiare l’esito della partita e gli ospiti si aggiudicano l’intera posta in palio.

Al termine della gara grande soddisfazione per il coach reggino Antonio Polimeni: “Siamo stati bravi a impattare il match nel modo giusto e a mantenere un rendimento costante. Bravissimi i ragazzi sia a non far abbassare il nostro ritmo e sia a non consentire agli avversari di alzarlo. Questa per noi è stata una settimana corta dato che si è giocato di venerdì, ma abbiamo dato ritmo e intensità maggiori alle unità di allenamento effettuate. Ora due giorni di riposo e poi ritorneremo a lavorare con l’abnegazione che ci caratterizza. Bravi tutti.”

Sesto successo stagionale per i calabresi che si portano adesso a 16 punti, in testa al girone blu.
Il prossimo appuntamento è previsto per Domenica 28 Novembre al PalaBotteghelle dove Palmi ospiterà Galatina.

OTTAVIANO – PALMI 0-3

Ottaviano: Lucarelli 6, Ammirati 3, Tulone, Ambrosio 2, Buzzi 4, Crispo ne, Sideri ne, Pizzichini ne, Titta (L1), Iervolino (L2) ne, Settembre 7, Coppola 1, Ruiz 17. All. Mosca

Palmi: Marra 6, Fortunato (L1), Pellegrino ne, Gitto 5, Prespov 1, Russo 10, Rosso 9, Paris 6, Nicolò ne, Di Carlo (L2), Soncini ne, Remo. All. Polimeni

Note: Durata 1:23 , Ottaviano 4 ace, Palmi 4 ace. Arbitri: Alberto Dell’Orso – Alessandro Somansino