La Consoli Centrale McDonald’s apre la quinta di ritorno con l’anticipo di mercoledì in casa contro Emma Villas Aubay (ore 18). Zambonardi: “Dopo la qualificazione ai Quarti di Coppa Italia, continuiamo il nostro percorso di crescita verso i Play off incontrando una delle formazioni più complete della categoria”

Mercoledì alle 18 al San Filippo si gioca la gara di ritorno tra Gruppo Consoli Centrale del Latte McDonald’s e Emma Villas Aubay, attualmente quarta forza del campionato con quattro punti più dei Tucani. Reduci da tre vittorie consecutive in Regular Season contro Lagonegro, Santa Croce e Ortona, gli uomini di Spanakis arrivano a Brescia con uno stato di forma migliore rispetto al match di andata – vinto dai Tucani per 3-1 il 30 dicembre – e con l’esperienza in regia di Marco Fabroni, trasferitosi da Castellana Grotte a fine anno e capace di dare maggiore solidità al sestetto toscano. Incrociato al palleggiatore ci sarà Romanò, ad oggi il bomber più efficace della categoria, con 311 palloni messi a terra in 15 gare. A dargli manforte, l’esperienza di Della Lunga e la potenza di Yudin in posto quattro, l’esplosività di Zamagni e Barone al centro, con la seconda linea difesa dall’ex bianco blu, Pasquale Fusco.

“Siena è una delle squadre più complete della categoria – ammette coach Zambonardi. Se nella prima fase della stagione ha faticato per via del Coronavirus, ora ha raggiunto un equilibrio che le garantisce maggiore continuità e fluidità di gioco. L’ultima parte del campionato sarà molto interessante proprio per questi nuovi assetti ‘tardivi’. Noi stiamo continuando a lavorare per migliorare i meccanismi in campo con i nostri giovani – la presenza di Cisolla in campo mercoledì non è affatto certa – e per accrescere costantemente la qualità del nostro gioco”.

I Tucani hanno potuto recuperare energie grazie al turno di riposo della scorsa domenica e porteranno in campo anche un morale rinfrancato dalla qualificazione ai Quarti di Coppa Italia. Prima battuta alle 18; live streaming sul canale You Tube di Lega Volley https://youtu.be/6cNLbBKzyPs  e sul sito di Atlantide Pallavolo,  sezione Diretta TV. Arbitri: Michele Brunelli e Cesare Armandola .Addetto al Video Check: Biasin Luca

Il resto del calendario prevede un anticipo il 6 febbraio tra Cuneo e Ortona, mentre domenica saranno di scena il big match tra Bergamo e Taranto e gli scontri tra Lagonegro e Castellana Grotte, e quello tra Santa Croce e Mondovì e tra Cantù e Reggio Emilia.