Alla chiusura ufficiale del mercato di Serie A2 Credem Banca, prevista per ieri alle 12.00, arriva al Pool Libertas Cantù lo schiacciatore Bruno Floris. Sardo (“io e Matheus Motzo abbiamo giocato insieme nelle selezioni regionali”), può giocare sia schiacciatore che opposto, e arriva dalla Italchimici Folignodi Serie B, squadra nella quale ha giocato la stagione scorsa e in questo inizio di campionato.

Non è stato facile trovare una figura che potesse darci un po’ di respiro tra posto 4 e posto 2 – dice Coach Matteo Battocchio –, la possibilità di avere con noi Bruno è arrivata davvero quasi sul gong e in pochissimo tempo abbiamo perfezionato il tutto. Con Bruno credo che potremmo guadagnare alternative e possibilità differenti, chiaramente è un ragazzo giovane che va aiutato nel suo percorso di crescita e non possiamo chiedergli miracoli, ma sono convinto che ci potrà essere di aiuto nel prosieguo della stagione”.

E’ successo tutto molto rapidamente e a sorpresa – dice lo schiacciatore sardo –, ma sono molto contento: è un gran bel regalo di Natale per me, e non vedo l’ora di cominciare. Per me questa è una grandissima occasione di crescita: la mia intenzione è quella di allenarmi tantissimo in una categoria alta, dove possa imparare il più possibile. Sono contento che la società mi dia questa possibilità, e ovviamente sono a disposizione della squadra per qualsiasi necessità”.

 

LA SCHEDA

BRUNO FLORIS

NATO A: Nuoro

IL: 31/01/2001

ALTEZZA: 195cm

RUOLO: schiacciatore

CARRIERA:

2012-2013: Ariete Oristano (Giov.)

2013-2014: Cucine Lube Civitanova Marche (Giov.)

2014-2018: Materdomini Castellana Grotte (Giov.)

2018-2020: Materdominivolley.it Castellana Grotte (A2)

2020-2021: Italchimici Foligno (B)

2021-…: Italchimici Foligno (B) + Pool Libertas Cantù (A2)