Daniele Busi viene confermato secondo allenatore, affiancherà coach Graziosi per la seconda stagione e la terza con il team orobico.

Bergamasco di San Giovanni Bianco classe 1983, Daniele ha una pluriennale esperienza di alto livello come allenatore giovanile nella Foppapedretti, gestendo gruppi di talenti militanti in under 13/16 e serie D, e già direttore tecnico del settore femminile in quel di Zogno. Ha allenato anche squadre di livello regionale come la Serie C di Mozzo come primo allenatore, e porta con sè l’importante esperienza da scoutman all’interno dello staff di Lega volley femminile. Daniele è al suo terzo anno con questo club, dimostrando doti di grande lavoratore e imparando dall’head coach tutti i segreti di un team vincente. Daniele infatti ha collezionato in tre anni ben tre ori e tre trofei importanti per la storia del team, 2 Coppe Italia e una Supercoppa italiana.

È appassionato di sport che spazia dagli ambiti più disparati occupando il suo poco tempo libero dividendosi tra le sue passioni. Ingegnere elettronico, insegna in un istituto superiore di Bergamo elettronica e telecomunicazioni, appassionato di sci, alpinismo e trial running (quest’ultima disciplina disputata a livello agonistico).

Nella scorsa stagione a Santa Croce ha anche guidato il team da primo allenatore durante l’assenza di coach Graziosi vincendo il match senza problemi.

Le sue dichiarazioni: “Essere riconfermato è sempre molto gratificante: vuol dire che il lavoro svolto a supporto del mister è stato apprezzato. Sono ai blocchi di partenza della mia terza stagione con questa maglia e questi colori che ormai fanno parte del mio cuore.
Ringrazio la società, Vito e il coach Graziosi per la fiducia e per darmi l’opportunità di crescere ulteriormente mettendomi quotidianamente al servizio della squadra.”

CURRICULUM SPORTIVO

2020-21 : 2° allenatore Agnelli Tipiesse Bergamo

2019-20: 2°allenatore Olimpia Bergamo

2018-19: 1°allenatore U14F e U16F VL Teen Volley Lurano
2017-18: 1° allenatore U13F e U14F VL Teen Volley Lurano
direttore tecnico settore giovanile femminile Pallavolo Zogno
scoutman di Lega Volley serie A femminile per conto di TiebreakTech
2016-17: 1° allenatore U13F Volley Bergamo Foppapedretti
2015-16: 1° allenatore U13F Volley Bergamo Foppapedretti
primo allenatore serie C F Pallavolo Mozzo
2014-15: 1° allenatore U13F Volley Bergamo Foppapedretti
2013-14: 2°allenatore U16F – Serie D Volley Bergamo Foppapedretti.
2012-13: 1° allenatore U13 misto Pallavolo Zogno
2° allenatore U16F – serie D Volley Bergamo Foppapedretti.
2011-12: 1° allenatore U16F – 3a DIV. Valpala
2° allenatore U16F – 1a DIV. Volley Bergamo Foppapedretti.
2010-11: 1° allenatore Celadina 3a DIV
2° allenatore U16F – 2a DIV Volley Bergamo Foppapedretti.

A rincorrere numeri e statistiche invece sarà sempre Federico Bigoni che viene confermato come scoutman per il sesto anno consecutivo a Bergamo.

Bergamasco doc diplomato geometra, Federico lavora di giorno come impiegato tecnico presso un’ azienda della Valle Seriana che gestisce le reti tecnologiche di distribuzione del gas-metano, e la sera indossa i colori rossoblù, munito del suo pc e tutta la strumentazione necessaria per seguire il team durante il campionato, passando tante nottate ad analizzare, sminuzzare e montare i file delle partite, coordinandosi quest’anno con un team di eccellenza come coach Graziosi, Busi e Carenini. Dal 2012 lavora nei palazzetti bergamaschi muovendo i primi passi presso Nossese Volley in D e successivamente Valpala Volley per approdare nel 2016 al primo anno di A2 per il team Olimpia Pallavolo.

Linda Stevanato- Ufficio stampa Agnelli Tipiesse