Il tempo scorre, pochi giorni mancano al match contro Ortona. La Kemas Lamipel vuole tornare alla vittoria dopo il punto raccolto contro Motta di Livenza. Leonardo Colli prende parola.

Il numero 7 sul punto raccolto fuori casa:“Certamente essere riusciti a strappare un punto fuori casa fa bene al nostro percorso, soprattutto nella situazione in cui siamo, con Walla ancora costretto a restare fuori. Una volta finita la partita però tutti noi siamo usciti dal palazzetto con l’amaro in bocca, convinti di aver buttato via un’occasione di portare a casa almeno un altro punto. L’avversario nei primi due set ha giocato una buona pallavolo e ci ha messi da subito in difficoltà, non concedendoci spazi per reagire. Apportando qualche cambiamento al nostro modo di giocare e alla nostra tattica siamo però riusciti, dal terzo set in poi, a svoltare la partita e a portarci fino al tie break. A quel punto tutti noi avevamo la sensazione di potercela fare ma, a causa di qualche errore e imprecisione di troppo nelle momenti caldi e importanti, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria”.

Sull’incontro con Ortona:“Dobbiamo fare tesoro di questa lezione per le prossime partite e lavorare duramente in allenamento affichè questo non ricapiti più. Stiamo preparando la partita di domenica contro Ortona e abbiamo sfruttato il turno di riposo di ieri per avere più tempo da dedicare allo studio del nostro avversario. Vogliamo giocare una bella partita, riscattarci dalla scorsa settimana e portare a casa 3 punti nel nostro palazzetto e davanti ai nostri tifosi”.

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa