Conad Volley Tricolore raccoglie l’invito di Power Volley Allianz Milano a partecipare all’ultimo degli allenamenti congiunti per la squadra reggiana, il campionato infatti per Volley Tricolore inizierà Domenica 17 ottobre contro Siena al PalaBursi di Rubiera.
Il test match si conclude con
Le due formazioni iniziano la partita in situazione di parità, alternandosi in battuta (4-4), Scopelliti riesce ad ottenere un break di vantaggio (5-7) subito recuperato dai milanesi. Le squadre continuano a darsi battaglia sino al 12-12. Roberto Cominetti trova il diciassettesimo punto per la formazione di coach Mastrangelo raggiungendo l’Allianz Milano (17-17). La Power Volley Milano raggiunge un vantaggio di tre lunghezze ottenendo altrettanti set point, non ne viene sprecato neanche uno con il primo set che si conclude 25-21 per i padroni di casa.
Il secondo set inizia esattamente allo stesso modo del primo ma a parti inverse, Milano dopo una prima situazione di parità (4-4) ottiene un break di vantaggio sulla squadra ospite (7-5). Sul punteggio di 13-9 coach Mastrangelo chiama un time out per motivare i suoi ragazzi. Zamagni prova ad accorciare le distanze con un attacco e con un muro sul 17-14 ma questo non basta a fermare i milanesi che volano fino al 22-17. Un errore in battuta di Reggio Emilia regala il set point agli avversari che lo sfruttano al meglio chiudendo il set sul punteggio di 25- 21.
Reggio Emilia prova a iniziare il terzo set cercando da subito un distacco arrivando sull’1-4 ma Milano reagisce e trova la parità sul 6-6. È Suraci a trovare il sorpasso su Milano (11-12) e un muro di Sesto trova il 15-15. Sul 22-20 coach Mastrangelo chiama un time out tecnico per parlare con i suoi ragazzi che stanno dando battaglia in campo, questo dà i suoi frutti con un muro di Zamagni e un pallonetto sulle mani del muro di Cominetti. È sempre Cominetti a trovare il venticinquesimo punto portando le squadre in pareggio e facendo chiamare a coach Mastrangelo il secondo time out del set (25-25), è Antonino Suraci a chiudere il set sul 28-26.
Il quarto set si apre con la squadra di coach Mastrangelo che segna tre punti consecutivi (3-0), Garnica di seconda intenzione attacca e trova il punto sul punteggio di 5-7. La squadra di coach Piazza accorcia il distacco fino ad un solo punto 12-13). Maiocchi, ex di Reggio Emilia la passata stagione, firma in diciassettesimo punto per Milano (17-20). Cominetti con una pipe ottiene quattro set poi per Reggio Emilia mandando al servizio Held che con un ace chiude il match (20-25) per due set a testa per le formazioni
Power Volley Allianz Milano – Conad Reggio Emilia
25-21 (24’) 25-21 (24’) 26-28 (29’) 20-25
Gruppo Consoli McDonald’s Brescia:
Chinenyeze, Staforni, Fasanella, Romanò, Maiocchi, Patry, Vettori, Piano, Mosca, Ishikawa, Djokic, Jaeschke, Pesaresi
All. Roberto Piazza
Ass. Camperi Marco
Conad Reggio Emilia:
Zamagni , Catellani , Held , Cagni , Scopelliti , Cominetti, Mian , Cantagalli , Garnica , Morgese , Suraci , Marretta .
All Vincenzo Mastrangelo
Ass. Fabio Fanuli
Note Conad Reggio Emilia: ace 2, service error 18 , ricezione 60%, attacco 43%, muri 8

Note Power Volley Allianz Milano: ace 3, service error 21 , ricezione 65%, attacco 43%, muri 10