Conad Volley Tricolore vince la sua prima partita del campionato contro Emma Villas Aubay Siena 3-0

Nella seconda partita di andata di campionato in terra reggiana Conad Volley Tricolore sfida Emma Villas Aubay Siena che arriva da una sconfitta subita in casa contro Motta Livenza.

Il primo match si conclude con la vittoria di Conad Reggio Emilia contro una comunque combattiva Emma Villas Aubay Siena per 3-0.

Matteo Zamagni alla battuta regala un ace al pubblico del PalaBursi sul punteggio di 3-1 ma Siena trova dopo soli due punti la parità. Rossi con una schiacciata da posto tre trova l’ottavo punto per Siena ma sono Zamagni e Cominetti a ricambiare l’attacco punto e a ottenere un break di vantaggio sugli avversari (10-8). Arrivano poi anche i muri di Scopelliti e di Suraci a staccare di quattro lunghezze gli avversari (16-12), è sul 18-13 che coach Tubertini chiama il primo time out della partita per motivare i suoi ragazzi, esso da i propri frutti perché Siena arriva fino a due lunghezze di svantaggio e coach Mastrangelo chiama anche lui un time out sul 20-18. È Cominetti con una pipe a chiudere il set sul punteggio di 25-22.

Cominetti con un pallonetto da posto quattro ottiene il quarto punto per la formazione di coach Mastrangelo (4-2) ma Emma Villas risponde prontamente trovando la parità sul 7-7; coach Mastrangelo chiede un time out tecnico sul 7-12 per cercare di arginare l’ottima striscia positiva di Siena. I ragazzi di coach Mastrangelo rispondono ancora una volta presente e riducono il distacco (11-13). Tim Held con 4 ace riaggancia e supera gli avversari infiammando il pubblico del PalaBursi (19-18). Dopo diversi scambi molto combattuti è Antonino Suraci con un muro a raggiungere il venticinquesimo punto (25-23).

Il terzo set inizia con una situazione di perfetta parità (5-5) che si protrae sino a che Suraci, prima con un attacco e poi con un ace, non guadagna per Volley Tricolore un break di vantaggio (10-8). Federico Marreta trova il sorpasso per Conad Volley Tricolore sul punteggio di 15-14 e Roberto Cominetti allunga nel suo turno al servizio con 2 ace (19-16). Mian entrato in battuta trova immediatamente 2 ace (23-18) ed è Zamagni, ex Siena, a chiudere il match a favore di Conad Volley Tricolore (25-19).

Diego Cantagalli è stato tenuto a riposo in quanto il dolore al gomito è perdurato, questo fa si che la società in accordo con il ragazzo abbia deciso di programmare per martedì un intervento di pulizia del gomito per eliminare il dolore e che lo terrà lontano dal campo per circa trenta/quaranta giorni; la società comunque ribadisce la sua piena fiducia in Suraci.

Conad Volley Tricolore – Emma Villas Aubay Siena

25-22 (28’) 25-23 (30’) 25-19 (26’)

Conad Reggio Emilia:

Zamagni 8, Catellani n.e, Held 4, Cagni n.e, Scopelliti 9, Cominetti 11, Mian 2, Cantagalli -, Garnica 4, Morgese L, Suraci 12, Marretta 10.

All. Vincenzo Mastrangelo

Ass. Fabio Fanuli

Emma Villas Aubay Siena:

Pinelli 3, Tupone -, Crivellari n.e, Sorgente L, Ciulli -, Panciocco 13, Ottaviani 10, Mazzone -, Mattei 5, Onwelo 14, Rossi 7, Agrusti -, Iannaccone –

All. Tubertini Lorenzo

Ass. Falabella Paolo

Note Conad Reggio Emilia: ace 11, service error 7, ricezione 58%, attacco 59%, muri 8

Note Emma Villas Aubay Siena: ace 6, service error 9, ricezione 50%, attacco 57%, muri 7