Condoglianze alla famiglia Molducci

Il presidente Massimo Righi, il Consiglio di Amministrazione, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo sono vicini alla famiglia per la scomparsa di Piero Molducci, avvenuta questa mattina dopo lunga malattia.

Piero Molducci, 65enne cervese, ha guidato squadre di Serie A nell’arco di un trentennio, iniziando nel 1981 come viceallenatore della Sestese in A2. Come primo allenatore ha allenato poi Rimini, Forlì, Valdagno, Vicenza, Montecchio Maggiore, Roma, Ravenna, Parma, Latina, Perugia per poi chiudere con quattro stagioni consecutive a Forlì.

Ha vinto per quattro volte il premio di Lega come miglior allenatore: in A1 nel 96/97 con Auselda Roma e nel 99/2000 con Maxicono Parma, in A2 nel 95/96 con Samia Montecchio e nel 2007/08 con Mare&Volley Forlì.

Dopo l’ultima stagione in Romagna, era tornato in Spagna dove già aveva vinto il primo scudetto con Almeria nel 2004/05, vincendo altri tre campionati.

Considerava la Spagna la sua seconda patria, ma aveva dovuto lasciare il Club Unicaja lo scorso anno per l’aggressività del male, tornando nella sua Cervia dove era noto non solo per la pallavolo ma anche come imprenditore turistico.