Cuneo si prepara ad ospitare Brescia

Domenica sarà Match Day GSC per la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo.

 

 

L’A2 Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare di fronte al proprio pubblico al Palasport di Cuneo domenica 07 novembre alle ore 18.00 nella 5^ giornata del girone d’andata. L’occasione è doppia: il confronto con il Gruppo Consoli McDonald’s Brescia e il Match Day GSC General System Cuneo, da sempre sponsor del Cuneo Volley.

Dopo aver chiuso la precedente stagione con un Play off mozzafiato, Brescia si è presentata ai blocchi di partenza con il sestetto titolare fondato sull’inossidabile duo Simone Tiberti – Alberto Cisolla che si appoggia ai confermatissimi: Andrea Galliani in banda per la terza stagione e Davide Esposito al centro per il quarto anno, quest’ultimo affiancato nel ruolo da un altro pilastro del volley nazionale, Stefano Patriarca. Il nuovo opposto bresciano è Stefano Giannotti con anni di SuperLega nel curriculum e un paio di recenti passaggi in A3. La seconda linea è protetta dal Libero Andrea Franzoni e di Paolo Crosatti. Il reparto degli attaccanti si completa con l’arrivo di Nicolò Seveglievich mentre al centro da Pineto si è unito ai tucani Michele Orazi. Il secondo palleggiatore è il tedesco Malte Neubert, che vanta parecchie stagioni nella Bundesliga tedesca, Austrian Volley League Men e Serie A svizzera. Dal vivaio Atlantide arrivano i giovani schiacciatori Gianluca Togni, Andrea Bettinzoli, Leonardo Ventura e il libero Francesco Rizzetti. La guida tecnica è sempre affidata a Roberto Zambonardi, affiancato da Paolo Iervolino. I tucani arrivano al confronto con i cuneesi con tre punti dati dalla vittoria con Ortona, mentre contro Motta e S.Croce i bresciani sono usciti sconfitti. Tuttavia, avendo riposato nella 4^ giornata, i ragazzi di coach Zambonardi hanno già avuto la scorsa settimana per prepararsi al match di oggi.

Gli ex di giornata sono tre, il centrale Lorenzo Codarin tucano nella stagione 2017/18 proprio insieme al compagno di reparto Davide Esposito, cuneese di nascita e cresciuto nel vivaio biancoblù come lo schiacciatore Andrea Galliani.

A due giorni dal confronto, coach Roberto Serniotti: « Domenica proveremo ad allungare la striscia di vittorie consecutive, pur sapendo che affronteremo una formazione molto esperta, che quest’anno si è ulteriormente rinforzata e contro la quale è sempre difficile giocare».

Per chi non potesse essere presente al palazzetto, potrà guardare la partita in Diretta YouTube sul canale Volleyball Word -> youtu.be/5MKVHZbJC7k

Al palazzetto o da casa, i ragazzi hanno bisogno di sentire l’affetto dei propri tifosi e appassionati, quindi mano agli smartphone e via con le stories, ma non dimenticate il tag @cuneovolley per essere ricondivisi sui canali ufficiali.

Inoltre, unendosi al gruppo Telegram “Cuneo Volley – Tifosi”, oltre a leggere in anteprima le notizie del Club maschile cuneese, in caso di vittoria potrete votare il vostro MVP. Cosa state aspettando, iscrivetevi -> https://t.me/joinchat/Ul46TkefiY8zn9Br

 

 

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley