Delta Group Agroalimentare e Rico Carni sono i nuovi title sponsor della prima squadra del Delta Volley Porto Viro. Marchio e nome delle due aziende affiancheranno fino al termine della stagione quello dell’attuale capolista del girone bianco di Serie A3 Credem Banca, che, dunque, cambia ufficialmente la sua denominazione in Delta Group Rico Carni Porto Viro.

Delta Group Agroalimentare è una realtà di Porto Viro attiva nel settore avicolo fin dagli anni ’70. Nel corso del tempo l’azienda di proprietà della famiglia Scabin ha progressivamente allargato i propri orizzonti commerciali, partendo dalla vendita ad operatori locali fino ad acquisire importanti quote di mercato nazionale. Negli ultimi anni Delta Group Agroalimentare ha visto, inoltre, il consolidamento della propria posizione sui mercati internazionali, e in modo particolare nelle aree extra UE, dove, trainata dalla qualità dei suoi prodotti, ha assunto un ruolo da protagonista.

Specializzata nella lavorazione e cottura della carne, Rico Carni nasce nel lontano 1936 a Sottomarina. Le quattro generazioni della famiglia Boscolo che si sono susseguite alla guida dell’azienda fino ad oggi hanno permesso a Rico Carni di sviluppare la propria attività e il proprio raggio d’azione, passando dalla vendita al dettaglio alla fornitura di carni cotte e affumicate ai ristoranti e alla Grande Distribuzione Organizzata, anche al di fuori dei confini nazionali. Nel 2008 l’azienda ha trasferito il suo stabilimento produttivo a Cavarzere, in un’area di ben cinquemila metri quadri.

Il Presidente del Delta Volley Luigi Veronese esprime così la sua soddisfazione per questo accordo: “Siamo orgogliosi di poter associare il nome di queste due brillanti realtà locali a quello della nostra prima squadra. Sia Delta Group Agroalimentare che Rico Carni hanno dimostrato di essere dei partner solidi, affidabili e soprattutto appassionati: nel ringraziarli per il sostegno che ci stanno offrendo, voglio promettere loro il nostro massimo impegno tanto sul versante agonistico quanto a livello di comunicazione. L’obiettivo è ottenere risultati sportivi di prestigio e nel contempo sempre maggiore visibilità sul territorio nazionale”.

Le dichiarazioni dell’Amministrazione di Delta Group Agroalimentare: “Rafforziamo il legame con il Delta Volley nella convinzione che insieme riusciremo a dare ancora più risalto e valore al territorio a cui, orgogliosamente, apparteniamo. Le nostre due realtà hanno molto in comune: passione, professionalità, entusiasmo, capacità di ottenere risultati, ma soprattutto uno sguardo costantemente rivolto al futuro. L’augurio che ci facciamo è che questo sodalizio riesca a portare sempre più in alto il nome di Porto Viro e di tutta l’area del Delta del Po”.

Il commento di Marco Boscolo, Direttore Commerciale di Rico Carni: “Siamo felici di essere entrati a far parte di questo gruppo con cui condividiamo la volontà di raggiungere obiettivi importanti e prestigiosi. Ringraziamo il Presidente Veronese e tutta la società per averci dato questa bella opportunità di entrare nel mondo dello sport. Speriamo che, anche grazie al nostro sostegno, la squadra possa diventare ancora più competitiva aiutando i giocatori ad accrescere la forza che c’è in loro. Facciamo un grosso in bocca al lupo agli atleti e allo staff del Delta Volley per il proseguimento della stagione: noi ci siamo”.